NUOVI SPAZI
Un video svela il nuovo porto di Palermo: a che punto sono i lavori al molo trapezoidale
Diamo uno sguardo ai lavori in corso nell'area del molo trapezoidale, in particolare della zona tra la Cala di Palermo e il Castello a Mare. Ecco come sarà il nuovo porto
Con questo video, pubblicato sulla pagina Facebook dell'Autorità Portuale di Palermo, vi sveliamo attraverso una prospettiva del tutto unica, lo stato dei lavori che sono attualmente in corso nell’area del molo trapezoidale e come diventerà il nuovo porto di Palermo.
Ricordiamo che il Piano Regolatore Portuale prevede per la Cala un progetto di riqualificazione dei luoghi, di riconnessione degli spazi ed il potenziamento del ruolo di porto turistico.
La realizzazione della nuova banchina a prolungamento della banchina Sammuzzo e la connessione con una parte dell’attuale Molo Sud (di cui vi avevamo parlato qui) consentirà la realizzazione di una grande Marina da 1000 posti barca con una parte riservata ai mega yacht.
Sono previsti poi la realizzazione degli ormeggi per le imbarcazioni da diporto (su pontili fissi o galleggianti), la realizzazione di edifici destinati a club nautici, a sedi di associazioni sportive e centro nautico per la disabilità, nonché edifici destinati a servizi turistici, commerciali, ricettivi e per la ristorazione.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|