CULTURA E SPETTACOLO

HomeCorsi e formazioneCultura e spettacolo

Un talent per giovani musicisti: si suona a Sanlorenzo Mercato, come partecipare

Sono aperte a Palermo le selezioni per la nuova stagione del laboratorio musicale "Ciao Mamma, oggi suono al Mercato!" per i giovani artisti emergenti

Balarm
La redazione
  • 25 settembre 2024

I Caterpillar

Sono aperte a Palermo, a Sanlorenzo Mercato le audizioni per la quinta stagione di “Ciao mamma, oggi suono al Mercato!", un talent, ma prima di tutto un laboratorio musicale che vede protagonisti giovani artisti e musicisti emergenti.

Ideato e condotto da Claudio Terzo e Gianni Zichichi, il laboratorio offre a solisti e band l’opportunità di un palco per presentarsi al grande pubblico e per acquisire nuove competenze in ambito artistico e professionale: dalla stesura del testo di un brano al suo arrangiamento musicale, dal lavoro sull'interpretazione vocale a quello sul sound, dagli aspetti organizzativi a quelli connessi alla promozione di un progetto musicale.

Si comincia domenica 20 ottobre e si prosegue con appuntamenti una volta al mese che si svolgono dalle ore 17.30 alle 21.00.

La partecipazione è gratuita e ogni mese sono previsti incontri con operatori dello spettacolo, musicisti, autori, e un palco a disposizione dei giovani artisti per far ascoltare i propri brani.

Da "Ciao Mamma, oggi suono al Mercato!" hanno iniziato il loro percorso i Santamarea, il cantautore Maiogabri e altri giovani artisti che hanno adesso realizzato significative esperienze in ambito professionale.

I Caterpillar, il duo rap che ha vinto l’ultima edizione, ha di recente pubblicato su YouTube un video di "Tu di più", il brano presentato al laboratorio.

Per candidarsi, basta compilare il seguente form online entro e non oltre il 15 ottobre 2024.

Per informazioni scrivere a ciaomammaoggisuono@gmail.com o inviare un messaggio in direct al profilo Instagram di "Ciao Mamma Oggi suono".
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI