MUSICA
Un talent per giovani musicisti: audizioni a "Sanlorenzo Mercato", come partecipare
Sono aperte le selezioni per la nuova stagione del laboratorio musicale "Ciao Mamma, oggi suono al Mercato!", rivolto ai giovani artisti emergenti

Ideato da Claudio Terzo e Gianni Zichichi, il talent offre a giovani artisti emergenti l’opportunità di presentarsi al grande pubblico.
Si comincia domenica 5 novembre e si prosegue con appuntamenti una volta al mese che si svolgono dalle ore 18.00 alle 22.00 e che vedranno anche un momento live: un'occasione per esibirsi dal vivo e far conoscere la propria musica e la propria voce.
Per candidarsi, basta inviare i propri dati attraverso il form online, registrando un video di presentazione o un brano. La partecipazione è gratuita.
Il format prevede incontri con operatori dello spettacolo, musicisti, autori, e un palco a vostra a completa disposizione. L’aspetto formativo e i progetti inediti, saranno i principali promotori di questa attesissima nuova edizione.
Il progetto ideato da Claudio Terzo e Gianni Zichichi è uno spazio gratuito in cui giovani musicisti, interpreti e autori, da solisti o in band, hanno a disposizione un palco su cui far ascoltare la propria musica, ma anche un laboratorio in cui incontrare professionisti dello spettacolo - artisti, produttori, organizzatori - che offriranno importanti consigli per il percorso artistico degli esordienti.
I giovani artisti hanno così l’opportunità di presentare al pubblico i propri inediti, scoprendo come arrangiarli, promuoverli online e tra gli addetti ai lavori.
Un'opportunità anche per confrontarsi con esperti del settore su vari aspetti operativi che riguardano la creazione e la promozione artistica.
Dalla stesura del testo di un brano al suo arrangiamento musicale, dal lavoro sull'interpretazione vocale a quello sul sound, dagli aspetti organizzativi a quelli connessi alla promozione di un progetto musicale, proponendo gli strumenti e le conoscenze utili a rendere la propria passione un mestiere.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Avevano l'oro bianco, Franca Florio le rifiutò: donne e "matri" (senza nome) in Sicilia