MOTORI
Un Suv ibrido, di carattere, fatto anche per il traffico in città: si autoricarica in movimento
La nuova Toyota Rav4 Hybrid funziona in modalità elettrica per più del 50% del tempo di utilizzo ma non ha bisogno di colonnine di ricarica
Il nuovo Suv Toyota RAV4 Hybrid
I maggiori vantaggi si hanno proprio nel traffico: basta percorrere poca strada con il pedale dell'acceleratore poco sollevato per vedere la batteria ricaricarsi.
L'auto è infatti ibrida e la benzina non entra in gioco fino a che non superiamo i 60 km/h e oltre: fino a circa i 60 km/h c’è solo l’elettrico a lavorare e la nuova Toyota RAV4 Hybrid avanza in silenzio (vedi qui tutte le caratteristiche).
Superata appunto la soglia dei 55/60 km/h si risvglia il 4 cilindri, peraltro in modo quasi impercettibile all'orecchio: silenzioso e senza vibrazioni il motore sale di giri.
Il motore elettrico rimane sempre inserito e in perfetta sinergia aiuta il motore termico nei consumi, nelle prestazioni e nelle emissioni. Stupefacente e poi la cosiddetta fase di "veleggiamento": a veicolo già avviato su strada, con un filo di acceleratore, rimane in modalità elettrica e raggiunge anche i 100 kmh per svariati chilometri.
Le caratteristiche principali del nuovo Suv Toyota RAV4 sono: motore 2.5 Hybrid EURO 6.2 (218 CV) con cambio automatico, cerchi in lega 17" silver, cruise control adattivo full range con stop & go, sistema di mantenimento attivo della corsia, fari Bi-LED autolivellanti, climatizzatore automatico bi-zona.
Ed ancora: sensori di parcheggio posteriori, sensori pioggia e crepuscolare, sistema multimediale Toyota Touch® 3 con display 8" e telecamera posteriore, display multi-informazioni a colori da 7" con computer di bordo Toyota Safety Sense 2.0.
Infine, la garanzia 3 anni o 100.000 km, con possibilità di estenzione gratuita fino al 10° anno dall'immatricolazione effettuando ogni anno la manutenzione ordinaria.
Il costo del Suv, in promozione a Palermo da R. Motors in via Enzo Biagi 8 (telefono 091 401076), è di 29.950 euro (invece che 34.550) e con l'opzione PAY PER DRIVE da 250 euro al mese, restituisci l'auto quando vuoi.
*Contenuto sponsorizzato
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio
-
CINEMA E TV
È palermitana e la vedi ancora su Rai 1: chi è la nuova attrice in "Mina Settembre"