CRONACA
Un nuovo servizio per trovare lavoro (anche) a Palermo: tutti i dettagli e come funziona
Già attivo, nasce da una collaborazione tra il centro per l'impiego e Confcommercio Palermo e prevede l'utilizzo di un canale Telegram dedicato ed un portale online
Si tratta di un serivzio già sperimentato, iniziato prima dell'estate, che prevede la possibilità per le imprese di inserire degli annunci online attraverso un canale telegram dedicato ed un portale già attivo (Silavora), voluto dal Centro per l’Impiego di Palermo con l’ausilio tecnico di Anpal Servizi.
Il candidato può dare la propria disponibilità online, su Telegram o se non fosse in grado di farlo sul web recandosi fisicamente allo sportello per l'impiego per compilare tutti i dati del caso. È lo stesso centro che compie una prima scrematura delle candidature in base al profilo richiesto per il tipo di annuncio, snellendo così le pratiche in modo da accelerare le risposte da parte delle imprese.
Si tratta di una procedura semplice ed efficace di acquisizione della domanda e di analisi dell’offerta che potrebbe favorire nuove assunzioni: il mondo delle imprese, da sempre alla ricerca di personale specifico e qualificato, sarà agevolato nel reperire le risorse umane idonee grazie anche alle professionalità messe in campo dal Centro per l’Impiego.
La firma, afferma il direttore di Confcommercio Palermo, Vincenzo Costa, «ha gettato le basi per una sempre più efficace sinergia con il Centro per l’Impiego di Palermo per sviluppare tante tematiche relative al mondo del lavoro e semplificare le procedure per le nostre aziende».
«Rafforzeremo ulteriormente l’intesa - aggiunge Salvatrice Rizzo, dirigente del Centro per l’Impiego - grazie alle competenze delle persone del nostro staff e all’assistenza tecnica di Anpal servizi. Verranno promosse attività congiunte di webinar, recruiting day, condivisione di dati e best practices».
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Ne esistono solo tre al mondo e una è in Sicilia: cos'è la (prestigiosa) "Phiale Aurea"