DOVE MANGIARE

HomeNewsFood & WineDove mangiare

Un nuovo KFC arriva a Palermo: il "re del pollo" apre in piazza San Domenico

Dopo quelli in via Notarbartolo e nei centri commerciali Conca D'Oro e Forum, arriva in centro storico il quarto ristorante della catena statunitense

Balarm
La redazione
  • 31 dicembre 2024

L'avevamo già annunciato e adesso c'è anche un data di apertura. Un altro fast food americano prende il posto di una storica trattoria a Palermo.

Venerdì 3 gennaio 2025 infatti la catena statunitense "KFC" apre il suo quarto punto vendita a Palermo. E lo fa nel cuore del centro storico, in piazza San Domenico, al posto della tavola calda del Bar Lucchese.

Settanta posti a sedere distribuiti su due piani (in attesa dell’autorizzazione per l’utilizzo di un dehors) per una superficie totale di circa 500 metri quadrati in cui lavorerà un team di 30 persone.

Si potrà ordinare sia in cassa, ma anche in modalità digitale tramite i totem installati all'interno del ristorante oppure attraverso la app di KFC Italia, che offre anche il servizio "clicca & ritira".

Soddisfatto il presidente della prima circoscrizione, Giovanni Bronte che a Quotidiano di Palermo spiega che «L’apertura di KFC è l’ultimo di una serie di grandi nomi che vogliono investire e stare in Via Roma. Un dato da non sottovalutare è quello dell’impiego lavorativo: 30 persone hanno trovato un’occupazione e l’indotto che si crea dà ancora più respiro ad un’economia che da anni non si sentiva in questa zona».
Adv
Il fast food prende il posto della famosa trattoria "A tavula è cunzata" che per tanti anni aveva ospitato la storica insegna Tripoli, ditta di tessuti e tappezzeria, marchio di punta nel settore tessile della città.

Da un'insegna storica a un'altra: circa 9 anni fa il locale è stato preso in affitto dalla famiglia Lucchese, proprietaria del vicino bar (aperto dal lontano 1937), che ha deciso di ampliare la sua attività di ristorazione aprendo la trattoria "A tavula è cunzata".

Adesso invece tocca al cibo "veloce".

Dopo quelli in via Notarbartolo e nei due centri commerciali Conca D'Oro e Forum, si tratta dunque del quarto ristorante in città sotto l'insegna della famosa catena statunitense.

Una scelta certamente strategica quella di piazzarsi proprio in piazza San Domenico, in pieno centro storico e alle porte della Vucciria, uno dei luoghi più frequentati dai turisti ma anche "cuore" della movida palermitana.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI