LIBRI
Un fumetto al giorno leva la noia di torno: Dylan Dog e Diabolik scaricabili gratis
Diverse case editrici si sono attivate con iniziative social-solidali mettendo a disposizione gratuitamente sulle proprie piattaforme online alcuni fumetti del proprio catalogo
Dylan Dog
Diverse sono le case editrici che di questi tempi si sono attivate per mettere alcuni fumetti del proprio catalogo a disposizione gratuitamente sulle proprie piattaforme online, nella speranza che queste iniziative social-solidali possano fare un po’ di compagnia ai tanti appassionati lettori rimasti in casa.
La casa editrice Sergio Bonelli Editore, ad esempio, ha lanciato la sua iniziativa #aCasaConBonelli: dalla pagina del sito dell’editore, infatti, ogni mattina alle ore 10.00 è possibile scaricare gratuitamente un fumetto in formato pdf; uno al giorno, a rotazione, per 14 giorni fino ad una serie di 14 albi a fumetti in versione digitale, ed ognuno sarà disponibile online solo per 24 ore dal momento della sua pubblicazione sul sito.
Sul sito di Sergio Bonelli Editore si legge: «Sono giornate difficili per tutti noi» spiega il nostro Direttore Editoriale Michele Masiero, «e sappiamo che questo è solo un piccolo gesto. Vogliamo però continuare a essere vicini ai nostri lettori: riusciamo nell'impresa grazie al lavoro eccezionale delle edicole e degli edicolanti, che ringraziamo veramente tantissimo, per tutto quello che fanno da sempre e per come si stanno prodigando ulteriormente nelle ultime settimane.
Pensiamo, però, di fare cosa gradita ai nostri lettori e - perché no? - a chi vorrà avvicinarsi al mondo delle nuvole parlanti, offrendo un nuovo appuntamento quotidiano: un fumetto ogni mattina, per far sentire la nostra presenza e quella dei nostri personaggi anche all'interno delle loro case. In attesa di rincontrarci dal vivo, non appena sarà di nuovo possibile».
Anche la casa editrice Astorina aderisca all'iniziativa #Iorestoacasa e mette a disposizione online alcuni albi della saga di fumetti di Diabolik, che potranno essere scaricati gratuitamente dalla piattaforma fino al 10 aprile. Questi i titoli della saga diabolika già online sulla pagina dedicata del sito dell’editore: “L’uomo che non sapeva ridere”, “Notte magica”, “Il ritorno di Sibilla”. Mentre l’episodio “Diabolik, chi sei?” è in programmazione per venerdì 27 marzo e “Ricordo di Altea” per martedì 31 marzo.
E infine anche la Image Comics, una delle più importanti case editrici di fumetto americane, si è attivata per rendere gratuitamente disponibili online sulla propria pagina web dedicata circa 133 numeri uno delle proprie serie, tra classici e bestseller.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
CINEMA E TV
È palermitana e la vedi ancora su Rai 1: chi è la nuova attrice in "Mina Settembre"