ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Un bomber mancato diventa una star di TikTok: il sogno di "Zio Tano" per Pantelleria

Le sue mosse e il modo di esultare quando segna un gol ormai sono conosciute in tutto il mondo social e non solo. Così Gaetano Cinà vuole aiutare i giovani

Balarm
La redazione
  • 9 gennaio 2024

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
Su TikTok è quasi una leggenda, tira le punizioni come “Pinturicchio” e vive a Pantelleria. Stiamo parlando di Gaetano Cinà, meglio conosciuto come lo “Zio Tano”.

La sua espressività e la sua voglia di far appassionare i giovani al mondo dello sport, insieme al suo talento, ha contribuito a far girare sui social diversi momenti immortalati sul campo mentre, palla al piede, compie le sue magie.

E sono tanti i video pubblicati sui social che sono poi diventati virali. Così come le sue "mosse" e il suo modo di esultare quando segna un gol, piazzando la palla proprio all'angolino.

Classe 1971, fin dai primi attimi dei suoi video è chiaro che ha alle spalle un passato da quasi professionista, anche se, come riporta il sito “Pantelleria notizie”, un infortunio ha scritto la parola fine al suo sogno nel calcio.

Adesso Zio Tano però ne coltiva un altro, che ha una importante valenza sociale. Con il progetto “The Dream” vuole raccogliere fondi per dare un nuovo campetto ai giovani di Pantelleria e trasmettere così l’amore per lo sport.

Ma non è tutto. Con la sua campagna mira all’acquisto di attrezzature moderne e la creazione della Zio Tano Academy, per “studiare” con i professionisti del settore e poter far conoscere il proprio talento.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

I VIDEO PIÙ VISTI