AMBIENTE
Tre spiagge italiane tra le 25 più belle d'Europa: due sono in Sicilia, ecco quali sono
Una è una piacevole riconferma, l'altra una scoperta per alcuni e una certezza per altri ancora. Sicuramente sono due luoghi splendidi per rilassarsi cullati dal mare
Lido Marakaibbo
I "criteri" tenuti in considerazione sono sempre gli stessi: sabbia dorata, costiere frastagliate, limpide acque blu. Anche quest'anno, riporta il sito di Tripadvisor che ha stilato la classifica, le spiagge vincitrici sono apprezzate dai viaggiatori da molti punti di vista, sia per le giornate di relax sulla spiaggia che per le avventure subacquee.
Tra queste tre sono italiane, una in Sardegna e due in Sicilia, rispettivamente al secondo e al 23esimo posto. La spiaggia siciliana al secondo posto della top 25 è una sempre lieta riconferma, si tratta infatti della spiaggia dei Conigli di Lampedusa. Un lido sempre al top di molte delle classifiche che in questi anni hanno riguardato le spiagge italiane.
È splendido e (solo un po') meno noto della spiaggia di Lampedusa è il Lido Marakaibbo di Marsala, in provincia di Trapani. Lido Marakaibbo "è il luogo di ritrovo preferito sia dalla gente del posto che dai visitatori più informati", si legge ancora su Tripadvisor. Le comode sdraio e i piatti e le bevande serviti sulla spiaggia lo rendono il luogo perfetto per rilassarsi e la sera musica dal vivo". Ma non finisce qui, infatti puoi portare anche il tuo cane.
Il premio viene conferito a chi riceve un elevato numero di recensioni e opinioni eccellenti dalla community di Tripadvisor in un periodo di 12 mesi. Degli 8 milioni di profili, meno dell'1% raggiunge questo traguardo. Un motivo di orgoglio in più per la nostra splendida Isola.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
Spunta all'improvviso e sembra il paradiso: dov'è (in Sicilia) la spiaggia con un record