STORIE
Tornano a Palermo e scelgono di rimanere: un storico food store investe tutto sui giovani
Una ventata di nuova energia per una storica impresa familiare palermitana che ha deciso di puntare su chi ha scelto di tornare in Sicilia dando vita a un nuovo staff di giovani under 30
Lo staff dei giovani di Prezzemolo & Vitale
Nonostante il periodo di grande crisi, del tutto unico nel suo genere dato che riguarda il mondo intero, ci sono storie e persone che ci permettono di guardare con speranza al futuro.
Una di queste è proprio quella di una storica impresa palermitana, nata da una piccola bottega di famiglia che nel corso degli ultimi 30 anni è riuscita a crescere ampliandosi fino a diventare «una felice impresa a gestione familiare».
L'azienda in questione è quella della famiglia "Prezzemolo & Vitale" che oggi (con 7 sedi a Palermo e 3 a Londra) decide di fare un ulteriore salto di qualità investendo le proprie energie sui professionisti più giovani.
Ed è proprio la nuova generazione – quella che finora è stata costretta a lasciare la Sicilia in cerca di un futuro migliore anche fuori dall'Italia – al centro del nuovo progetto di rinnovamento messo in atto dall'impresa di Giusi e Giuseppe, insieme ai figli Salvatore, Vincenzo e Josè.
«Negli ultimi mesi abbiamo dato sempre più spazio a una nuova energia che sentiamo essere viva a Palermo – spiega Vincenzo, responsabile della comunicazione per l'azienda di famiglia -. Così, complice il lockdown e il ritorno a casa di tanti giovani abbiamo accolto le richieste di chi ci ha contattato da Stoccolma, Milano e Londra, facendo entrare nuove menti nel team di lavoro».
Nasce così il nuovo sito web di Prezzemolo&Vitale, espressione proprio di questa "new wave" in cui è immersa l'impresa.
«Il nuovo portale è il frutto di un anno e mezzo di lavoro – aggiunge Vincenzo-. Abbiamo lavorato insieme ai ragazzi per migliorare innanzitutto l'esperienza dell'utente, rendendola più intuitiva e facile. Tra le novità maggiori c'è l'attivazione dell'e-commerce con spedizioni in tutta l'Italia (da 9.90 euro)».
«Ci sono tanti modi di fare la spesa. Si può ordinare direttamente online, scegliendo i prodotti da inserire nel cartello virtuale si può scegliere di ordinare la spesa tramite Whatsapp (dalle 8.30 alle 20.30), tramite la nuova App o ancora con la modalità "Clicca e Ritira" per recuperare la spesa direttamento nel proprio punto vendita di riferimento».
Il prossimo passo è quello di ampliare la possibilità della spesa online a tutta l'Europa, sfruttando anche i tre punti vendita aperti a Londra.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
Sono splendide e perfette in ogni stagione: la classifica delle più belle riserve in Sicilia