DOVE MANGIARE

HomeNewsFood & WineDove mangiare

Più grandi ma con i valori di sempre: apre a Londra un food store di eccellenze siciliane

Protagonista della "favola siciliana" è la famiglia di Prezzemolo & Vitale, con una storia di dedizione e cura verso i prodotti e i clienti che dura da oltre 30 anni. Adesso vola nella capitale britannica per la terza volta

Balarm
La redazione
  • 28 settembre 2020

Uno dei food store di Prezzemolo & Vitale a Londra

Le eccellenze dei piccoli produttori siciliani, i prodotti dei Presidi Slow Food e quel "filo rosso" fatto di amore e dedizione che da sempre li accompagna e li caratterizza.

La storia di una piccola bottega nata più di 30 anni fa a Palermo continua nel segno della cura artigianale del prodotto e vola per la terza volta a Londra per aprire un nuovo food store.

La famiglia protagonista della "favola siciliana" è quella composta da Giuseppe Prezzemolo e Giusi Vitale che annunciano così l'apertura del terzo punto vendita a Londra, dopo quelli già presenti nei quartieri di Chelsea e Notting Hill.

Il terzo food store inglese, che porta a 10 in totale i punti vendita dislocati tra Palermo e Londra - ha una superficie di 200 metri quadrati e si trova nel quartiere di Southwark (Borough High Street) dove poter fare la spesa tutti i giorni. Al centro di tutto ci sarà il banco di salumi e formaggi, con la possibilità di gustare un panino o la gastronomia direttamente sul posto.
Adv
«Nel corso degli anni siamo cresciuti - racconta Vincenzo Prezzemolo, terzogenito della famiglia di imprenditori palermitani - la nostra famiglia si è allargata e oggi siamo oltre 250 tra dipendenti e fornitori tra Palermo e Londra -. L'apertura del terzo punto vendita londinese segna un ulteriore passo in avanti che ci permette di crescere ancora di più, pur mantenendo sempre lo stesso cuore».

«Sì, perché all’interno di esso c’è una storia d’amore (quella di Giusi e Giuseppe) che è anche la storia della nostra famiglia, la storia della dedizione, della cura e dell’attenzione rivolta verso il cliente - continua Prezzemolo -. Una cura e una dedizione che abbiamo mantenuto anche nei momenti più difficili, come quelli trascorsi nei mesi del lockdown e in seguito, nel giorno della bomba d'acqua che ha colpito Palermo lo scorso 14 luglio e che ha accelerato l'apertura del nuovo grande centro operativo di via Bernini».

«Valori - conclude Vincenzo Prezzemolo - che non si possono imitare e che ci hanno permesso di rialzare sempre la testa, anche meglio di prima. La nostra impresa familiare nasce dalla consapevolezza che ciò che non può cambiare in un'azienda sono i suoi valori, quell’energia che muove le persone verso un obiettivo comune.

I nostri valori provengono dalla bottega in cui siamo cresciuti: primo fra tutti il rispetto per il cliente e i fornitori. Un tratto distintivo indispensabile per instaurare un rapporto di reciproca fiducia. Raccogliere l’eredità di famiglia e proiettarla nel futuro: questo per noi è vivere seguendo i propri valori».

Questa è la filosofia che accompagna l'apertura di ogni nuovo food store firmato Prezzemolo & Vitale. Ogni negozio, infatti, nasce dall’unione della cura artigianale del prodotto tipica della bottega di quartiere (della famiglia di Giuseppe) con quella di un piccolo supermercato (della famiglia di Giusi).

Anche nel nuovo punto londinese c'è la possibilità di utilizzare il sito web per la spesa online: basta scaricarla, cliccare sui prodotti che si desiderano e la spesa arriva direttamente a casa. Allo stesso modo è possibile fare la spesa via WhatsApp, per telefono o per email oppure ritirarla in negozio.

Per avere maggiori informazioni sui servizi si può contattare il centralino al numero 091 6119294, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 19:00.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI