CINEMA E TV

HomeNewsCulturaCinema e Tv

Telecamere, Emma Dante e Palermo: i dietro le quinte in rosa de "Le sorelle Macaluso"

Sono iniziate le riprese del secondo film di Emma Dante, tratto dall'omonima pièce teatrale: tra le attrici protagoniste Donatella Finocchiaro e la nostra "piccola spia" Viola

  • 12 marzo 2019

Tutto il set de "Le sorelle Macaluso". Quella seduta nella sediolina più piccola è Viola Pusateri

Sono iniziate le riprese de "Le Sorelle Macaluso", secondo lungometraggio da regista di Emma Dante, tratto dalla sua omonima pièce teatrale. Scritto da Emma Dante, Elena Stancanelli e Giorgio Vasta, il film è una produzione Rosamont e Minimum Fax Media con Rai Cinema.

Antonella, una delle sorelle, che nel film verrà interpretata da Viola Pusateri la più piccola della compagnia, una vera e propria mascotte del gruppo di attrici. Lei che già così piccola ha padronanza della scena e che quando dismette i panni da attrice in erba fa battute scatenando le risate di tutte le altre attrici.

Lei deve compiere sette anni ad aprile ma nel film ne ha già nove ed è la prima cosa che ci tiene a precisare.

Viola è la prima ad arrivare sul set e l'ultima ad andarsene perché «Questa cosa di recitare - racconta la sua mamma Simona - le piace proprio un sacco».

La piccola si trova benissimo sia con le altre attrici che con la temutissima Emma che a suo dire sul set: "È simpaticissima".
Adv
Le sorelle Macaluso in tutto sono cinque: Maria, Pinuccia, Lia, Katia, Antonella. L’infanzia, l’età adulta e la vecchiaia di cinque sorelle nate e cresciute in un appartamento all’ultimo piano di una palazzina nella periferia di Palermo.

Una casa che porta i segni del tempo che passa come chi ci è cresciuto e chi ancora ci abita. La storia di cinque donne, di una famiglia, di chi muore, di chi resta e di chi resiste.

Le Sorelle Macaluso è interpretato da Alissa Maria Orlando, Susanna Piraino, Anita Pomario, Eleonora De Luca, Viola Pusateri, Donatella Finocchiaro, Serena Barone, Simona Malato, Laura Giordani, Maria Rosaria Alati, Rosalba Bologna, Ileana Rigano.

Le riprese si svolgeranno a Palermo per sei settimane. Il film uscirà nelle sale nel 2020 distribuito da Teodora Film.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI