CINEMA E TV
Telecamere, Emma Dante e Palermo: i dietro le quinte in rosa de "Le sorelle Macaluso"
Sono iniziate le riprese del secondo film di Emma Dante, tratto dall'omonima pièce teatrale: tra le attrici protagoniste Donatella Finocchiaro e la nostra "piccola spia" Viola
Tutto il set de "Le sorelle Macaluso". Quella seduta nella sediolina più piccola è Viola Pusateri
Antonella, una delle sorelle, che nel film verrà interpretata da Viola Pusateri la più piccola della compagnia, una vera e propria mascotte del gruppo di attrici. Lei che già così piccola ha padronanza della scena e che quando dismette i panni da attrice in erba fa battute scatenando le risate di tutte le altre attrici.
Lei deve compiere sette anni ad aprile ma nel film ne ha già nove ed è la prima cosa che ci tiene a precisare.
Viola è la prima ad arrivare sul set e l'ultima ad andarsene perché «Questa cosa di recitare - racconta la sua mamma Simona - le piace proprio un sacco».
La piccola si trova benissimo sia con le altre attrici che con la temutissima Emma che a suo dire sul set: "È simpaticissima".
Una casa che porta i segni del tempo che passa come chi ci è cresciuto e chi ancora ci abita. La storia di cinque donne, di una famiglia, di chi muore, di chi resta e di chi resiste.
Le Sorelle Macaluso è interpretato da Alissa Maria Orlando, Susanna Piraino, Anita Pomario, Eleonora De Luca, Viola Pusateri, Donatella Finocchiaro, Serena Barone, Simona Malato, Laura Giordani, Maria Rosaria Alati, Rosalba Bologna, Ileana Rigano.
Le riprese si svolgeranno a Palermo per sei settimane. Il film uscirà nelle sale nel 2020 distribuito da Teodora Film.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio