LIFESTYLE
Telecamere e tecnici a Isola delle Femmine: parte il set della serie Rai "Il Cacciatore"
La serie racconta la storia (vera) di Alfonso Sabella nel periodo in cui operò a Palermo dove fu procuratore del pool antimafia: siamo negli anni Novanta tra stragi e processi
Francesco Montanari è Saverio Barone ne "Il cacciatore"
Non si tratta della prima volta: anche nel 2017 la produzione aveva scelto alcune strade e il porticciolo di Isola delle Femmine come set.
Proprio sul lungomare del Comune a pochi chilometri da Palermo si girano infatti alcune scene della serie che racconta la storia vera del procuratore Alfonso Sabella che, negli anni Novanta, fu protagonista dellla cattura e della carcerazione di alcuni boss di cosa nostra.
Da oggi, lunedì 29 aprile telecamere e tecnici sono al porto (mercato del pesce), in via Cutino, via Di Maggio, in via dei villini e presso il Piano stenditore.
Passiamo poi al 20, 21 e 22 maggio quando saranno allestiti dei set in viale Amerigo Vespucci e in via Pino Fortini e il 27 maggio invece si torna su viale Amerigo Vespucci.
Gli anni trascorsi alla Procura antimafia di Palermo, diretta da Giancarlo Caselli, sono gli stessi in cui le forze dell’ordine arrestarono decine di mafiosi tra cui i capi Leoluca Bagarella e Giovanni ed Enzo Brusca.
Dopo la messa in onda della prima stagione firmata dal regista Davide Marengo insieme a Stefano Lodovichi è arrivato l’annuncio, tanto atteso dai molti fans della serie tv, della produzione di una seconda stagione.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Ne esistono solo tre al mondo e una è in Sicilia: cos'è la (prestigiosa) "Phiale Aurea"
-
ITINERARI E LUOGHI
La piccola spiaggia che ci ricorda quanto siamo fortunati: un'oasi di pace in Sicilia