BAMBINI E RAGAZZI

HomeCorsi e formazioneBambini e ragazzi

Teatro e gioco per autostima e buone relazioni: il corso per bambini a Partinico

Balarm
La redazione
  • 3 marzo 2025

Il teatro come espressione del corpo nello spazio è uno strumento utile all'acquisizione di competenze personali (autostima, autodeterminazione) ed interpersonali (fiducia nell'altro, empatia, espressione delle emozioni).

Al Teatro Gianì di Partinico è in programma un laboratorio per bambini che concilia teatro e gioco in un'ottica interculturale, finalizzato allo sviluppo di dimensioni legate alla costruzione di una relazione con l'altro, portatore di appartenenze diverse.

Per instaurare una relazione è necessaria una reciprocità che investa dimensioni psicofisiche quali l'aapertura verso l'altro con intesa mentale e fisica, curiosità e disponibilità al contatto e al confronto, fiducia verso l'altro in un clima relazionale sereno e paritario di cooperazione e solidarietà, capacità di esporsi tra autonomia e autostima.

Gli appuntamenti si svolgono il sabato mattina, le iscrizioni sono aperte, maggiori informazioni sul sito teatrogiani.it.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÚ LETTI