SANITÀ
Tanto clamore per nulla a Palermo: il pronto soccorso dell'ospedale Cervello non chiude
Dopo le accese polemiche, stop alla chiusura dell'area di emergenza del nosocomio di via Trabucco. Scongiurati anche i disagi. Chiesto il rilancio del presidio
Il pronto soccorso dell'ospedale Cervello di Palermo
A darne notizia è una nota della Cisl Fp Palermo-Trapani: «Siamo stati i primi a lanciare l'allarme sui rischi derivanti dalla chiusura di un punto di riferimento così importante per un'utenza ampia che va oltre i confini cittadini e siamo soddisfatti che questo nostro appello sia stato raccolto dall'assessora regionale alla Salute, Giovanna Volo, che all'argomento ha dedicato una riunione tematica e che si è subito attivata per individuare il percorso più idoneo» dichiarano Nando Scimone, segretario aziendale della Cisl Fp all'azienda Villa Sofia Cervello, e Michele D'Angelo, vicecapodipartimento della sanità pubblica della Cisl Fp Palermo Trapani.
Il sindacato adesso chiede però che il presidio venga rilanciato. «Va prioritariamente affrontata la questione relativa alla pianta organica dei medici in servizio nell'area di emergenza - dichiarano Scimone e D'Angelo - perché così si potranno risolvere molte delle criticità esistenti. Da parte nostra siamo sempre disponibili a confrontarci per attuare ogni proposta finalizzata a valorizzare i lavoratori, garantendo un sempre più alto standard di servizi ai cittadini».
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
La chiamano Tahiti ma si trova in Sicilia: un paradiso di acque rosa e tramonti pazzeschi
-
ITINERARI E LUOGHI
La piccola spiaggia che ci ricorda quanto siamo fortunati: un'oasi di pace in Sicilia