LIFESTYLE
Suspence, velocità e un cast siciliano: "A-Live" è la nuova serie girata a Palermo
Cinque puntate ad alto tasso di suspence girate a Palermo: si chiama "A-Live" la nuova web serie prodotta da R.Star, la concessionaria Mercedes-Benz e smart
Marta Alioto sul set di "A-live"
Marco ha pianificato di rubare alcuni dati segreti nella società in cui lavora dopo aver scoperto che la stessa sta nascondendo i veri risultati di una ricerca, compromettendo in questo modo la salute della popolazione.
La storia prosegue tra colpi di scena, inseguimenti e sparatorie ad alto tasso di thriller ma anche momenti di travolgente passione sullo sfondo della città di Palermo
Se riconoscete Forges Davanzati è perché è un volto teatrale, televisivo e cinematografico noto: tra le sue partecipazioni quella a "Che strano chiamarsi Federico", il film dedicato a Fellini con la regia di Ettore Scola, "Don Matteo 6", "Carabinieri" e "Un posto al sole d’estate".
Le riprese, dirette da Riccardo Cannella - autore delle serie pluripremiate "Anachronisme", "Hidden" e delle serie "Run away" e "Web horror story" (acquistate dalla nota tv francese Canal Play), si sono svolte a Palermo.
«"A Live" può essere tradotto in "sentirsi vivo" - spiega il regista- ma il titolo si riferisce anche alla condizione di Andrea, la protagonista che, oppressa dalla famiglia, si trova a vivere un’avventura drammatica che la farà sentire viva forse per la prima volta».
Obiettivo della web series è anche quello di valorizzare la città e i suoi luoghi più rappresentativi, i professionisti locali e le eccellenze del territorio.
Ed ecco che la festa di laurea di Andrea ha la vista mozzafiato che si gode dalle terrazze del Grand Hotel Villa Igiea che si apre sul golfo di Palermo ma anche l’Aten Center dell’Università di Palermo, il centro di ricerca e sviluppo nel settore delle biotecnologie applicate alla salute dell’uomo.
È prodotta da R.Star, la concessionaria ufficiale Mercedes-Benz e smart a Palermo, in collaborazione con Cinnamon Production, casa di produzione di cinema digitale, vincitrice di oltre 35 premi internazionali, che vede sotto i riflettori la nuova Classe A, la più giovane, tecnologica e sportiva della Casa con la Stella.
«Abbiamo scelto di investire in un’iniziativa di comunicazione innovativa per valorizzare un’auto altrettanto all’avanguardia - ha dichiarato Lorenzo Semilia, general manager e contitolare della concessionaria R.Star - Oltre a sottolineare gli highlight della nuova Classe A, questo progetto intende dare visibilità ai giovani talenti locali, valorizzando il territorio e il ricco patrimonio storico e culturale della città di Palermo».
Sono stati oltre 80 i provini svolti per selezionare il cast della web series, in due giorni di casting in concessionaria, il 14 e il 15 aprile scorsi. Il progetto della web series e gli attori selezionati sono stati presentati il 12 maggio in occasione dell’evento di lancio nazionale della nuova Mercedes-Benz Classe A.
La presentazione di "A-Live" si è svolta nell’ambito di All R.Star Game, l’evento all’insegna dello sport, del gusto e del divertimento che ha animato lo showroom per il fine settimana.
La serie si può vedere on line sul suo sito web e sui canali ufficiali Facebook e Youtube di Mercedes-Benz Italia.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
È uno dei più alti in Europa: dov'è (in Sicilia) il ponte "vietato" a chi soffre di vertigini
-
STORIA E TRADIZIONI
Ne esistono solo tre al mondo e una è in Sicilia: cos'è la (prestigiosa) "Phiale Aurea"