MOBILITÀ

HomeNewsAttualitàMobilità

Sul Ponte Corleone scatta un'altra chiusura (non per lavori): che accade in viale Regione

Cambia ancora la viabilità sul viadotto più trafficato della circonvallazione di Palermo: chiude il varco direzione Trapani. Stavolta non è per un cantiere

Balarm
La redazione
  • 21 gennaio 2025

Lo svincolo direzione Trapani sul Ponte Corleone

Per chi ne sentiva la mancanza: ecco una nuova chiusura sul Ponte Corleone, a Palermo.

A chiudere (e non è la prima volta) è il varco della bretella laterale direzione Trapani, praticamente quello che si trova subito dopo il negozio Oliveri e che consente, a chi viene da via Villagrazia o da Falsomiele di accedere poi alla carreggiata centrale di viale Regione Siciliana.

Un'ordinanza dell'Ufficio Traffico e Mobilità del Comune di Palermo, oltre alla chiusura del varco, dispone anche l'istituzione del doppio senso di marcia nell’intero tratto fino a via Villagrazia, con l’apposizione della segnaletica di strada senza uscita da installare all’altezza di via Villagrazia. Le nuove disposizioni partono da domani, mercoledì 22 gennaio, ed è valida fino a cessate esigenze.

La misura si è resa necessaria dopo che, a seguito delle verifiche effettuate, la società incaricata dello studio (la Icaro) non ha rilasciato il certificato di transitabilità di questo tratto del ponte. Per questo motivo la validità del provvedimento ha carattere di urgenza.
Adv
Per maggiori dettagli consultare l'ordinanza integrale del Comune di Palermo.

Anche nella carreggiata opposta, direzione Catania, ha chiuso lo svincolo che conduce alla parallela di viale Regione Siciliana all'altezza del negozio Rubino, per i lavori del raddoppio del ponte Corleone. In sostituzione di tale uscita, è stata disposta l'apertura di un varco subito dopo l'area di cantiere, così da consentire alle auto di uscire dalla carreggiata centrale e immettersi nella bretella.

Anche queste disposizioni sono valide "fino a cessata esigenza", dunque per un periodo abbastanza lungo dato che si tratta dei primi interventi per la costruzione dei ponti laterali sul fiume Oreto, necessari appunto al raddoppio del viadotto, che passa dalle attuali 4 alle future 8 corsie, aggiungendo insomma due corsie per ogni lato. In un nostro articolo i dettagli su come sarà il Ponte Corleone a 8 corsie.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÚ LETTI