FOTOGRAFIA E VIDEO
Studiare fotografia (di base e avanzata) a Palermo: come iscriversi ai nuovi corsi Arvis
La storica associazione culturale per le Arti Visive di Palermo presenta la nuova sessione dei corsi di fotografia in programma da settembre. Come iscriversi
A Palermo l'Arvis, l'Associazione culturale per le Arti Visive presenta la nuova sessione formativa per il periodo settembre - dicembre 2023 con cinque corsi in partenza la terza settimana di settembre, per ognuno dei quali è previsto un numero massimo di 15 allievi.
Parliamo in particolare del Corso di Fotografia di base e del Corso di Camera Oscura che verranno presentati martedì 12 settembre alle ore 18.30 nella sede dell'associazione, in via Giovanni Di Giovanni 14 (prima traversa a destra di via Isidoro La Lumia). La partecipazione è gratuita ed è possibile iscriversi entro il 18 settembre.
E ancora, il corso di Post-produzione digitale di base e Post produzione digitale avanzato, che verranno presentati mercoledì 13 settembre alle ore 18.30 sempre nella sede dell'associazione. La partecipazione è gratuita ed è possibile iscriversi entro il 18 settembre.
Per partecipare alle presentazioni dei corsi di martedì 12 e mercoledì 13 settembre occorre prenotarsi senza impegno chiamando il numero 329 9669508. Durante le serate sarà possibile conoscere i rispettivi programmi, iscriversi e stabilire insieme allo staff di Arvis (per quanto possibile) i giorni e gli orari di frequenza.
Il corso di fotografia di base si articola in 14 lezioni (una a settimana) di due ore ciascuna, con lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche esterne e la preparazione e realizzazione di una mostra finale.
Il corso di camera oscura, invece, è composto da 6 lezioni (una a settimana) di due ore ciascuna ed è comprensivo dei materiali consumabili per sviluppo e stampa.
I corsi di Post-produzione digitale di base e avanzato sono composti ciascuno da 8 lezioni (una a settimana) di due ore ciascuna, con esercitazioni in aula.
Infine i corsi di Fotografia di Secondo livello si svolgono con incontri collettivi e individuali concordati con i partecipanti che possono scegliere tra un corso intermedio focalizzato su linguaggio e generi fotografici e un corso avanzato con un focus su editing e creazione di un portfolio.
Non solo quindi con lezioni teoriche ma anche pratiche e laboratoriali e con mostra finale.
È possibile anche consultare il programma completo delle lezioni sul sito web di Arvis.
Per partecipare alla riunione di presentazione si può scrivere una mail all'indirizzo arvispalermo@gmail.com, oppure telefonare al numero 329 9669508 o presentarsi direttamente in sede dal lunedì al venerdì, dalle ore 18.00 alle 20.00.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
In Sicilia solo un'altra parola vale quanto questa: perché un "suca" è per sempre