SCUOLA E UNIVERSITÀ
Studiare con i grandi nomi internazionali: il nuovo master del Conservatorio di Palermo
Sono aperte le iscrizioni per il nuovo anno accademico del Master di II livello in "Musica contemporanea per interpreti e compositori". Come iscriversi
Conservatorio "Alessandro Scarlatti" di Palermo
Sono questi gli obiettivi del nuovo percorso di alta formazione attivato al Conservatorio "Alessandro Scarlatti" di Palermo che si afferma così sempre più un'istituzione d’eccellenza grazie alla realizzazione di diverse attività di alta formazione.
Parliamo del Master di II livello in Musica contemporanea per interpreti e compositori" attivato per l'anno accademico 2024/2025 a cui ci si può iscrivere entro il 31 ottobre 2024.
Tanti i nomi di spicco internazionale che compaiono tra i docenti del master e con cui gli allievi si confronteranno partecipando ai laboratori strumentali, lezioni frontali e seminari che vedranno coinvolti interpreti e compositori per la realizzazione di progetti musicali.
Tra loro segnaliamo Gabriella Costa per il Canto, Oscar Strasnoy - Simone Fontanelli - Marco Betta - Loris Capister - Fabio Correnti e Giovanni D’Aquila per la Composizione. Giuseppe Rapisarda per la Musica elettronica, Giovanni Damiani per i Linguaggi musicali contemporanei.
Il percorso è supportato da un'analisi storica, compositiva, tecnico-interpretativa e dall’interconnessione con le tecnologie musicali.
L'EMC, Ensemble di Musica contemporanea, collaborerà alla realizzazione di performance e concerti che saranno parte fondamentale del l’attività del Master.
Come iscriversi
Per iscriversi occorre compilare e inviare la domanda di partecipazione compilando il form online con tutti i dati richiesti attraverso la piattaforma ISIDATA.
Per maggiori dettagli e informazioni potete consultare il bando del master disponibile qui in pdf.
Le lezioni avranno inizio a partire al mese di gennaio 2025 per una durata complessiva di 360 ore e le lezioni saranno suddivise in due semestri, il cui percorso formativo è definito dal Piano di Studi inserito nel sito del Conservatorio nella sezione Albo Pretorio di rilievo nazionale ed internazionale.
Ulteriori info sul sito web del Conservatorio di Palermo nella sezione Albo Pretorio.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio
-
STORIA E TRADIZIONI
In Sicilia solo un'altra parola vale quanto questa: perché un "suca" è per sempre