State tranquilli, (almeno) i treni li potete prendere: niente sciopero in Sicilia
Con il traffico, Palermo è nel caos e prendere il treno è la scelta più vantaggiosa: nessuno sciopero in Sicilia, la replica del Gruppo FS Italiane

Tutte le novità di RFI per il 2025
Se gli orari coincidono, prendere il treno risulta una soluzione molto vantaggiosa e in questi giorni si può, contrariamente ad alcune notizie che nei giorni scorsi sono comparse in merito a disagi e possibili ritardi di questo venerdì e sabato.
Rete Ferroviarie Italiane conferma che non è previsto lo sciopero nazionale: «In relazione ad alcune notizie comparse sui media - si legge nella nota - il Gruppo FS Italiane informa che non è previsto alcuno sciopero nazionale del personale che avrà impatti sulla circolazione ferroviaria dei servizi di Trenitalia, né nella giornata dell'11 e del 12 aprile.
Nei giorni indicati la circolazione dei treni sarà infatti regolare».
Ricordiamo che, sempre sul Ponte Corleone, sono in corso interventi anche nella carreggiata direzione Catania. Qui infatti fino al 17 maggio, sono previste due fasi di interventi, con relative chiusure parziali in corrispondenza della corsia di marcia lato monte, secondo un cronoprogramma prestabilito.
Fino all'11 aprile i cantieri aprono la notte e i lavori consistono nel taglio del marciapiede con la chiusura della carreggiata destra e quella centrale.
Dall'11 aprile al 17 maggio invece i lavori riguardano la realizzazione di un nuovo impianto per lo smaltimento delle acque piovane e il ripristino delle sezioni di impalcato tagliato. Sono svolti di giorno e prevedono sempre la chiusura parziale delle corsie destra e centrale.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Stella, moglie del "Principone": a chi si ispira la principessa di Salina del Gattopardo
-
STORIA E TRADIZIONI
Avevano l'oro bianco, Franca Florio le rifiutò: donne e "matri" (senza nome) in Sicilia