SPORT

HomeNewsAttualitàSport

Sport e relax con "Mangia's Triathlon Sicilia": ecco come partecipare alla gara

Un'occasione per mettersi in gioco in ambito sportivo godendo delle bellezze che il paesaggio offre: è sempre più vicina il "Mangia’s Triathlon Sicily", ecco dov'è

Balarm
La redazione
  • 17 aprile 2025

"Mangia's Triathlon Sicily" a Sciacca

Un'occasione per mettersi in gioco in ambito sportivo godendo delle bellezze che il paesaggio offre: domenica 27 aprile si tiene a Sciacca nella contrada Sovareto la terza edizione del Mangia’s Triathlon Sicily.

Si tratta di una gara su distanza olimpica con 1500 metri di nuoto nelle azzurre acque del mare di Sciacca, 40 km di bici tra le colorate colline e 10 km di corsa tra i prati e gli ulivi dei viali di Sciaccamare.

L’evento sportivo quest’anno è inserito nel prestigioso circuito Magna Grecia.

Si è pronunciato a riguardo Daniele Di Gregoli per conto dell'organizzazione: «Il periodo scelto ricade non a caso nel ponte del 25 aprile per offrire agli atleti e agli accompagnatori la possibilità di coniugare sport e turismo per soddisfare al meglio le esigenze di tutti».

«L’hotel in convenzione è l’M-Club Lipari a pochi passi dalla zona cambio, all’interno del campo gara – prosegue Di Gregoli -. Il contesto nel quale si svolgerà la gara è unico in Italia poiché ricade nel meraviglioso parco privato di Sciaccamare, un susseguirsi di arenili di sabbia dorata bagnati da un mare cristallino, immerso nel verde di ulivi secolari, pini, alte palme e buganvillee.

Composto da 4 strutture: 1 resort a 5 stelle, il Torre del Barone, e 3 club a 4 stelle – un centro termale con Spa di 2000 mq e un grande centro sportivo, Sciaccamare è la meta perfetta per chi viole coniugare sport e relax nel cuore della natura».

«Tra angoli di Sicilia dalla bellezza mozzafiato, spiagge stupende, terrazze panoramiche, comfort e sapore mediterraneo Sciaccamare è il luogo perfetto per coloro che vorranno concedersi un primo assaggio della bella stagione.

E, a disposizione degli ospiti – precisa Di Gergoli – ci saranno anche due centri termali e una Spa, per un’esperienza di benessere unica.

Punteremo sull’inclusività e daremo la possibilità a tutti di partecipare – conclude Di Gregoli -. Grazie alla partnership intrapresa con la catena alberghiera Mangia’s, quest’anno il format punterà ad una strategia tesa alla valorizzazione di uno dei territori ricchi di cultura e che si colloca a metà strada dalla valle dei templi di Agrigento e il parco archeologico di Selinunte».

Come iscriversi alla gara
Iscriversi è semplicissimo ed è opportuno accedere al sito della Now team A.S.D. e compilare il form online.

Per accedere alla promozione come atleta o anche come solo spettatore: ⁠vai sul sito di Mangia's e ⁠scegli l’hotel: M-club Lipari, prenotando inserendo il ⁠codice promozionale: TRIATHLON25

Il programma
La giornata si sviluppa così:
⁠Dalle 7.00 alle 8.30: è prevista l'apertura segreteria e la consegna pacchi gara
Dalle 7.45 alle 8.45: apertura e chiusura della zona cambio
Alle 9.00: partenza degli uomini
⁠Alle 9.15: partenza delle donne
Alle 9.25: partenza staffetta
Alle 13.00: premiazioni
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÚ LETTI