MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

Sound pop e una tromba jazz: Filippo Cannino torna con una clip girata ai Candelai

Il video dello storico cantautore palermitano è il racconto di un lungo dialogo tra un uomo e una donna, amanti, interpretati da Roberto Castiglione e Federica Patellaro

  • 28 febbraio 2020

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
In attesa dell’uscita dell’EP – previsto per la primavera – il chitarrista e cantautore palermitano Filippo Cannino lancia il primo singolo estratto, "Scelte", accompagnato da un videoclip diretto da Alfredo Di Forti e girato ai Candelai di Palermo.

Interamente in bianco e nero, il video è il racconto di un lungo dialogo tra un uomo e una donna – amanti, si suppone – interpretati da Roberto Castiglione e Federica Patellaro. Il brano è stato registrato e arrangiato da Massimo Scalici all’Habia Cavour Studio di Palermo, mentre i musicisti al lavoro sulla canzone sono Manfredi Tumminello alle chitarre, Massimo Calì al basso, Emanuele Rinella alla batteria, Michele Mazzola al sassofono, Samuele Davì alla tromba, Fulvio Scaminaci al pianoforte e Massimo Scalici alle tastiere.

A marzo Cannino uscirà con un altro singolo, mentre l’intero EP, che deve il suo nome proprio al singolo Scelte, arriverà in primavera con una serata di presentazione ufficiale.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

I VIDEO PIÙ VISTI