MOBILITÀ
Sicilia e Stati Uniti mai così vicini: tredici voli diretti per New York, ecco da quando
Dopo Neos, altre due compagnie aeree annunciano nuovi collegamenti diretti con l'America dagli aeroporti di Palermo e Catania. Tutte le info
Voli diretti dalla Sicilia a New York
Mai più distanza tra Sicilia e America. Dalla prossima estate saranno programmati 13 voli diretti settimanali che collegheranno Palermo e Catania a New York, operati dalle compagnie Neos, Delta e United Airlines.
L'assessore Aricò e il vice presidente della Delta Air Lines si sono confrontati sul rafforzamento dei collegamenti tra la regione siciliana e gli Stati Uniti e sui consequenziali benefici che ne derivano.
Ad esprimere la sua gratitudine è proprio Alessandro Aricò: «Ringrazio Curcio e la Delta Air Lines per l'attenzione che stanno dimostrando nei confronti della nostra regione e di tutti i siciliani. Con l'avvio dei 7 voli giornalieri di Delta da Catania a New York salgono a 13 i collegamenti tra la Sicilia e gli Stati Uniti.
Un'occasione straordinaria di sviluppo non soltanto per questi due scali ma, più in generale, un forte impulso alla crescita turistica ed economica di tutta la Sicilia, che si conferma strategica nel Mediterraneo per il trasporto aereo internazionale».
La compagnia italiana Neos, del gruppo Alpitour, ha già annunciato che porterà da due a tre la frequenza dei voli settimanali tra l'aeroporto Falcone e Borsellino di Palermo e il JFK di New York.
A questi si aggiungono i voli della United Airlines che collegheranno Palermo a Newark, uno dei tre principali aeroporti della Grande Mela, tre volte a settimana.
La Delta Air lines, infine, appena qualche giorno fa ha ufficializzato il lancio di una rotta quotidiana dall'aeroporto Fontanarossa di Catania al Kennedy di New York.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
È uno dei più alti in Europa: dov'è (in Sicilia) il ponte "vietato" a chi soffre di vertigini
-
ITINERARI E LUOGHI
La chiamano Tahiti ma si trova in Sicilia: un paradiso di acque rosa e tramonti pazzeschi