LAVORO
Sicilia Digitale assume a Palermo a tempo indeterminato, anche col diploma: il bando
Nuove opportunità di lavoro a tempo indeterminato anche per diplomati. Nell'articolo tutti i dettagli sulle figure e i requisiti. C'è poco tempo per candidarsi
Sicilia Digitale, la società in house della Regione Siciliana, avvia una selezione pubblica per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di 15 figure professionali.
Nello specifico, si cercano le seguenti figure professionali:
- 7 analisti programmatori
- 1 analista
- 2 security engineer
- 1 cyber security specialist
- 2 sistemista amministratore di sistema
- 1 segreteria tecnica
- 1 avvocato
Il bando è aperto a diplomati (nel settore dell'informatica e delle telecomunicazioni) e laureati. Ecco di seguito i requisiti richiesti.
Requisiti generici
Tutti i candidati, a prescindere dal profilo per cui si concorre, devono avere i seguenti requisiti generici:
- essere cittadino italiano o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea ovvero di paesi terzi (extracomunitari) purché titolare di un regolare permesso di soggiorno;
- godere dei diritti civili e politici;
- non avere cause di inconferibilità e incompatibilità e conflitto di interessi, non essere stato destituito dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione e/o soggetti privati tenuti al rispetto di normative pubblicistiche per persistente insufficiente rendimento ovvero licenziato a seguito di procedimento disciplinare o per la produzione di documenti falsi;
- avere l’idoneità fisica allo svolgimento delle mansioni proprie del posto da ricoprire.
- per i ruoli di analista programmatore, analista, security engineer, cyber security specialist, sistemista amministratore di sistema, è necessario il possesso di una laurea triennale o magistrale di matrice STEM (Science, Technology, Engineering e Mathematics), o in alternativa, il diploma e oltre 5 anni di esperienza nel profilo richiesto. È richiesta anche la conoscenza della lingua inglese (min liv.B1).
- Per il profilo segreteria tecnica, sono richieste la laurea triennale in Scienze della Comunicazione, oltre 5 anni di esperienza nel profilo richiesto e conoscenza della lingua inglese (min liv.B1).
- Per la figura di avvocato, occorre la laurea magistrale in Giurisprudenza, l'abilitazione all’esercizio della professione forense e oltre 10 anni di esperienza nel profilo richiesto.
Le selezione consiste di tre fasi:
1) verifica dell'ammissibilità della domanda e principalmente il possesso dei requisiti generici e specifici per il ruolo;
2) valutazione dei titoli e del curriculum di ciascun candidato;
3) colloqui e verifiche tecnico-motivazionali individuali, realizzati secondo un ordine di convocazione dei candidati determinato in esito alla valutazione della candidatura nella fase 2.
Per tutti i dettagli sui titoli e i punteggi assegnati in fase di valutazione vi suggeriamo di consultare il bando integrale cliccando qui.
Come candidarsi
I soggetti interessati a partecipare alla selezione devono far pervenire apposita domanda di partecipazione compilando e sottoscrivendo il modello allegato e scaricabile dal sito web di Sicilia Digitale, con allegati il curriculum vitae (sottoscritto in calce) e copia di un documento d’identità in corso di validità.
È ammessa la partecipazione a più profili. In questo caso, il candidato deve presentare una domanda per ciascun profilo di interesse.
La domanda di partecipazione (con gli allegati sopra indicati) deve pervenire alla società, esclusivamente, a mezzo pec all’indirizzo siciliadigitale@pec.siciliadigitale.it. La pec deve riportare nell’oggetto la seguente dicitura: "Selezione pubblica per titoli e colloquio per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di n.15 risorse”. Per candidarsi c'è tempo sino a venerdì 31 gennaio.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo schiavo (ribelle) che divenne re di Sicilia: chi conosce la storia di Euno