LAVORO
Si cercano laureati a Palermo, Catania e Messina: c'è poco tempo, come candidarsi
Una società del ministero ha avviato le selezioni per diverse figure da inserire nell'ambito di programmi europei da attuare nelle tre Città Metropolitane siciliane
I candidati individuati dovranno gestire e monitorare il progetto relativo al Servizio di Assistenza Tecnica per l’Autorità di Gestione del Programma Operativo Complementare (POC) Città Metropolitane 2014-2020.
L’obiettivo è selezionare professionalità qualificate e specializzate che possano assicurare la qualità della spesa e l’efficiente attuazione degli interventi finanziati dal Programma attraverso il sostegno e il rafforzamento delle amministrazioni.
È prevista infatti l’attivazione di UN team di esperti a livello centrale, operante a Roma nella sede dell’Autorità di Gestione del POC e 5 team di specialisti e consulenti da utilizzare sul territorio, per le singole Autorità Urbane. Per tutte/i è previsto il contratto di consulenza professionale.
In particolare, le figure ricercate sono:
TEAM DI LAVORO CENTRALE
- Profilo tecnico A – n. 1 Senior – Esperto in programmazione, attuazione, monitoraggio degli interventi finanziati dalla politica di coesione.
- Profilo tecnico B – n. 1 Senior – Esperto giuridico-amministrativo in temi di normativa comunitaria.
- Profilo tecnico C – n. 1 Middle – Esperto in tema di monitoraggio, rendicontazione e controllo della spesa pubblica connessa agli interventi finanziati dalla politica di coesione.
- Profilo tecnico D – n. 2 Junior - Esperti di rendicontazione e controllo della spesa pubblica connessa agli interventi finanziati dalla politica di coesione.
- Profilo tecnico E – n. 1 Junior - Esperto in processi di gestione contabile riferiti ai progetti finanziati dai Programmi nazionali e comunitari.
TEAM DI LAVORO LOCALE
CITTÀ METROPOLITANA DI MESSINA
- Profilo tecnico G – n. 1 Senior - Esperto di programmazione, attuazione, rendicontazione e controllo della spesa connessa agli interventi finanziati dalla politica di coesione.
- Profilo tecnico H – n. 1 Middle - Esperto in comunicazione pubblica e istituzionale connessa agli interventi finanziati dalla politica di coesione.
CITTÀ METROPOLITANA DI CATANIA
- Profilo tecnico I – n. 1 Middle – Esperto in programmazione, progettazione, realizzazione e collaudo di opere pubbliche.
CITTÀ METROPOLITANA DI PALERMO
- Profilo tecnico L – n. 1 Junior – Esperto in programmazione, progettazione, realizzazione e collaudo di opere pubbliche.
Requisiti
Gli/le esperti/e dovranno avere laurea, specializzazione ed esperienza pregressa – relativa agli ambiti operativi per ogni profilo e settore specifico da verificare nel bando -, relativa ad ogni fase del progetto, come programmazione, attuazione, collaudo, monitoraggio degli interventi finanziati, realizzazione di studi e pubblicazioni su materie attinenti.
Le competenze base generali sono:
- Conoscenza di una o più lingue straniere di lavoro della Commissione Europea (Inglese, Francese e Tedesco);
- padronanza dell’utilizzo di pacchetti applicativi informatici attualmente in uso, con particolare riferimento anche ai sistemi informatici per il monitoraggio e la rendicontazione degli interventi finanziati dalla Politica di coesione.
Sulla base della valutazione della documentazione inviata i/le candidati/e potranno essere sottoposti/e al colloquio conoscitivo, mirato ad approfondire le effettive esperienze e professionalità.
La tipologia di rapporto professionale proposta è il contratto di consulenza professionale. La durata del rapporto contrattuale è prevista in circa 9 mesi e comunque non oltre la vigenza della convenzione prevista per il 31 dicembre. Potranno essere ammesse eventuali proroghe, nei limiti della normativa vigente.
Il termine per inviare le candidature è il 16 marzo 2024.
Per maggiori informazioni e dettagli potete cliccare qui per leggere il bando integrale.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
È uno dei più alti in Europa: dov'è (in Sicilia) il ponte "vietato" a chi soffre di vertigini
-
ITINERARI E LUOGHI
La piccola spiaggia che ci ricorda quanto siamo fortunati: un'oasi di pace in Sicilia