MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

Shorty tra i 10 finalisti di Sanremo Giovani con "Regina": il grande giorno è arrivato

In diretta su Rai1, giovedì 17 dicembre alle ore 21.25, il cantante palermitano canta "Regina", la canzone selezionata per la finale di Sanremo Giovani. Ecco come votarlo

Balarm
La redazione
  • 17 dicembre 2020

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
Il grande giorno è arrivato. È lo stesso Davide Shorty ad annunciare sulla sua pagina Facebook il tanto atteso momento. Parliamo della finale di Sanremo Giovani dove il giovane cantautore palermitano è in gara con la sua canzone "Regina".

L'appuntamento è per giovedì 17 dicembre, in diretta su Rai 1 alle 21.25. Sarà Amadeus a fare gli onori di casa, accompagnato da Riccardo Rossi.

«Sono molto emozionato, ma al contempo sereno perché ce l'ho sempre messa tutta per realizzare questo sogno, fin dall’inizio - scrive Shorty sul suo post su Facebook a cui è allegata una sua foto da bambino -. Fin da piccoletto, ho vissuto questa vita per cantare, chi mi è stato accanto, talvolta suo malgrado, lo ha sempre visto... perché diciamo che non l’ho mai tenuto nascosto!».

«Questa sera voglio godermi quel palco con tutto il cuore e portarvi tutti con me, con gratitudine - aggiunge -. Ci sarà da televotare, le modalità per farlo saranno spiegati all’inizio del programma. Che dire...conto su di noi».
Adv
Shorty si contenderà la finale di Sanremo Giovani con altri 9 finalisti (Avincola, Folcast, Gaudiano, Hu, I Desideri, Le Larve, M.e.r.l.o.t., WrongOnYou e Greta Zuccoli) che si esibiscono live accompagnati da una band per convincere la giuria televisiva che già li conosce bene per averli giudicati nei cinque appuntamenti di AmaSanremo.

A Luca Barbarossa, Beatrice Venezi, Morgan e Piero Pelù il compito di decidere chi saranno i 6 giovani tra i 10 che raggiungeranno il Teatro Ariston. Al loro voto si aggiungerà quello popolare del Televoto e quello della Commissione Musicale, capitanata dal direttore artistico Amadeus.

Infine, i due artisti selezionati dalla Commissione Musicale tra i vincitori di Area Sanremo, completeranno il gruppo delle 8 Nuove Proposte. Il direttore artistico svelerà i nomi dei Campioni del prossimo Festival di Sanremo. E l'emozione sarà ancora maggiore perchè gli artisti Big saranno presenti e sfileranno portando il titolo della loro canzone.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

I VIDEO PIÙ VISTI