MUSICA
Shorty tra i 10 finalisti di Sanremo Giovani con "Regina": il grande giorno è arrivato
In diretta su Rai1, giovedì 17 dicembre alle ore 21.25, il cantante palermitano canta "Regina", la canzone selezionata per la finale di Sanremo Giovani. Ecco come votarlo
L'appuntamento è per giovedì 17 dicembre, in diretta su Rai 1 alle 21.25. Sarà Amadeus a fare gli onori di casa, accompagnato da Riccardo Rossi.
«Sono molto emozionato, ma al contempo sereno perché ce l'ho sempre messa tutta per realizzare questo sogno, fin dall’inizio - scrive Shorty sul suo post su Facebook a cui è allegata una sua foto da bambino -. Fin da piccoletto, ho vissuto questa vita per cantare, chi mi è stato accanto, talvolta suo malgrado, lo ha sempre visto... perché diciamo che non l’ho mai tenuto nascosto!».
«Questa sera voglio godermi quel palco con tutto il cuore e portarvi tutti con me, con gratitudine - aggiunge -. Ci sarà da televotare, le modalità per farlo saranno spiegati all’inizio del programma. Che dire...conto su di noi».
A Luca Barbarossa, Beatrice Venezi, Morgan e Piero Pelù il compito di decidere chi saranno i 6 giovani tra i 10 che raggiungeranno il Teatro Ariston. Al loro voto si aggiungerà quello popolare del Televoto e quello della Commissione Musicale, capitanata dal direttore artistico Amadeus.
Infine, i due artisti selezionati dalla Commissione Musicale tra i vincitori di Area Sanremo, completeranno il gruppo delle 8 Nuove Proposte. Il direttore artistico svelerà i nomi dei Campioni del prossimo Festival di Sanremo. E l'emozione sarà ancora maggiore perchè gli artisti Big saranno presenti e sfileranno portando il titolo della loro canzone.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
I VIDEO PIÙ VISTI
-
SOCIAL E WEB
Vanno al concerto della Pausini e si sposano: chi sono le due fortunate palermitane