CINEMA E TV
Servillo è Pirandello, Ficarra e Picone le sue "maschere": il nuovo film di Roberto Andò
Dopo il successo della serie Netflix, il duo comico torna sul set tra i protagonisti del nuovo film di un altro palermitano dal titolo (provvisorio) "La Stranezza"
Ficarra e Picone
Dopo il recente successo della serie Netflix Incastrati (e in attesa delle riprese della seconda stagione) a febbraio tornano sul set tra i protagonisti del nuovo film di un altro palermitano, Roberto Andò.
Ne "La Stranezza", titolo provvisorio, recitano al fianco di Toni Servillo che veste i panni di Luigi Pirandello.
Gli equivoci e il caso sono parte del film come le singolari "maschere" di Onofrio Principato (Ficarra) e Sebastiano Vella (Picone), due teatranti dilettanti che Pirandello incontra a causa di un imprevisto in una Sicilia del 1920, dove si trova per un breve soggiorno.
L’incontro tra il maestro padre, tra gli altri, di "Sei personaggi in cerca d’autore" e l’improbabile compagnia alle prime armi dà l’input al film scritto insieme a Massimo Gaudioso e Ugo Chiti.
Per Ficarra e Picone è un’opportunità quella di poter recitare sotto la guida del regista palermitano.
«Abbiamo subito accettato con entusiasmo il progetto di Roberto Andò. Un viaggio meraviglioso nel mondo di Luigi Pirandello e della fonte naturale della sua ispirazione: la Sicilia».
Continua quindi la loro crescita professionale e la loro notorietà.
E non è più un mistero che li aspetta anche un sequel della prima, riuscitissima, serie per Netflix. "Incastrati 2" si farà? Da quanto è trapelato recentemente da parte degli stessi protagonisti sembrerebbe proprio di sì.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio