FOOD & WINE
Se hai un'azienda devi esserci: come partecipare alla fiera "ExpoCook" a Palermo
Torna a Palermo il grande evento dedicato al Food, alla Ristorazione e all'Hotellerie. Un'occasione unica per le aziende per "mettere in vetrina" prodotti e servizi
Iginio Massari
Con ben 25 mila metri quadrati di area espositiva, 15 settori suddivisi per aree tematiche, 6 padiglioni e oltre 200 aziende espositrici, Palermo si prepara ad accogliere la più importante fiera dedicata ai settori Food, Ristorazione e Hotellerie del Sud Italia.
Stiamo parlando di ExpoCook, il grande evento giunto all'ottava edizione, che quest'anno si svolge, come di consueto all'interno della Fiera del Mediterraneo, dall'11 al 14 marzo 2024, ospitando le migliori aziende del settore e accogliendo ospiti di prestigio che si alterneranno sul palco allestito all'interno.
Quattro giornate intense, piene di sorprese, momenti dedicati alle eccellenze enogastronomiche e tante novità che riguardano soprattutto i settori della pasticceria, gelateria e cioccolateria.
Tra gli ospiti che interverrano in questa nuova edizione ricordiamo Iginio Massari, il più grande maestro pasticcere italiano nel mondo, Mario Fiasconaro, talento della pasticceria Made in Italy, responsabile, nell’azienda di famiglia della produzione di dolci tipici siciliani, e Pino Scaringella, tra i più rinomati e qualificati esponenti del settore gelateria.
ExpoCook ospiterà inoltre il Campionato del Mondo di Pizza, giunto alla terza edizione, con oltre 200 pizzaioli iscritti e Francesco Martucci, miglior pizzaiolo al mondo, in qualità di presidente di giuria.
Presenti tra gli altri, Don Antonio Starita, vicepresidente dell’APN (Associazione Pizzaioli Napoletani), e Errico Porzio, pizzaiolo discendente da un'antica e storica famiglia di pizzaioli napoletani, che ha conquistato clienti e social.
Insomma, partecipare a ExpoCook rappresenta una grande opportunità per le aziende che vogliono mostrare i propri prodotti e servizi a tutto il mondo della ristorazione e dell’hotellerie.
Nei giorni della fiera infatti potranno conoscersi e farsi conoscere dal pubblico, incontrandosi per potere ampliare le proprie competenze e potenziare la propria brand identity.
Si tratta infatti di un'esperienza che offre alle imprese differenti opportunità per diffondere contenuti, promuovere il sistema locale enogastronomico siciliano, costruire reti di sinergie, territorio, cultura e turismo e amplificare i processi di internalizzazione.
I settori presenti alla fiera riguardano: le Attrezzature Professionali, l'Arredo indoor e outdoor, il Complements e Tavola , l'Hotellerie, il Food and Beverage, il Bakery, Pizza e Pasta - il Gelato e Pasticceria - il Coffee and Tea - le Macchine da caffè e Vending - il Software e Gestionali di cassa - il PacKaging - il Marketing e l'Abbigliamento da lavoro.
Per prenotare il tuo spazio espositivo è possibile scrivere via mail all'indirizzo infoexpocook@gmail.com o inviare un messaggio al numero Whatsapp 349 7178369.
Per maggiori informazioni potete visitare il sito web di ExpoCook dove potete compilare un modulo online per ricevere una consulenza e scegliere la tipologia di stand ideale per la propria azienda.
Per tutti gli aggiornamenti potete seguire ExpoCook anche sui profili social: sulla pagina Facebook e il profilo Instagram.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
In Sicilia c'è un tesoro finora inesplorato: dov'è "l'area 57" da scoprire (e tutelare)