LIBRI

HomeNewsCulturaLibri

Se la pandemia strizza l'occhio al "tempo": l'instant book del giornalista Daniele Billitteri

Il giornalista e scrittore palermitano, autore di Meteobilli, ha pubblicato il suo nuovo e personalissimo diario istantaneo della quarantena vissuta durante il lockdown

Balarm
La redazione
  • 8 giugno 2020

Il giornalista Daniele Billitteri

Eclettico e mai banale, in due parole Daniele Billitteri. L'autore della nota pagina Facebook "Meteobilli" e di tanti libri contraddistinti da un tocco ironico e una visione tutta da ridere della sicilitudine, torna in libreria con un volume dedicato alla quarantena.

Il titolo è "Pandemia Palermitana - Diario di una quarantena", un instant book di 116 pagine pubblicato dalla casa editrice Carlo Saladino di Palermo, che raccoglie i pensieri dell'autore durante il periodo di quarantena che abbiamo vissuto. Un modo per ridere e insieme riflettere sul tempo che passa e le cose che ci accadono intorno.

Un "francobollo" letterario che ci ricorderà di questa pandemia. Ecco un paio di estratti.

La bis passione quotidiana dei vicini

La parete che separa il mio appartamento da quello dei vicini è sottile. Vicini di quotidiana passione con ammirati (ed invidiati) bis. Da 48 ore solo rumore di passi e di stoviglie. Quando tornerò a sentirli mi sentirò come Noè quando vide tornare un piccione con un ramoscello in bocca a bordo della sua Arca che già non ne poteva più del piscio degli elefanti.

La sarta a Mondello

Interminabili forum: ma il calzolaio può aprire? E la familiare con wurstel e friarelli me la consegnano a domicilio? E portare i pantaloni dalla sarta è una valida giustificazione per uscire? E se io che abito alla Zisa avessi la sarta a Mondello? Vale? Lo so: finirò in galera.

Il libro è disponibile a Palermo presso la Libreria del Mediterraneo, in via Villafranca 48/a.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI