ITINERARI E LUOGHI

HomeNewsTurismoItinerari e luoghi

Se hai solo due giorni per visitare Palermo: i consigli per un itinerario (perfetto) da fare

Bastano 48 ore per rimanere sorpresi dal capoluogo siciliano. In questo video, Lonely Planet vi svela i segreti e i consigli per visitare Palermo in due giorni

Balarm
La redazione
  • 5 febbraio 2023

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
Bastano 48 ore di tempo per scoprire città, borghi, isole mantenendo lo stesso sguardo curioso che ci accompagna quando facciamo un lungo viaggio. Due giorni di tempo per per scoprire cosa c’è di nuovo e riscoprire capolavori eterni.

A mettere in atto questa "missione" è il progetto Lonely Planet 48 ore che propone, attraverso brevi video, articoli, foto e diari di viaggio, una serie di itinerari realizzato in collaborazione con Adnkronos e Igers Italia.

Un progetto che è atterrato anche nel capoluogo siciliano dove gli autori di Lonely Planet si sono soffermati per due giorni, raccogliendo spunti, idee e consigli dalla gente che a Palermo ci vive.

Il segreto, infatti, è mettere a punto, prima della partenza, un dettagliato itinerario e ascoltare le voci di chi ci vive. Solo così si può scoprire la vera essenza di una città e viverla a pieno anche se si ha poco tempo a disposizione.

"48 ore a Palermo: l'itinerario perfetto" è il titolo del video, realizzato in collaborazione con il Comune di Palermo, che vi porta alla scoperta della città senza tralasciare nulla: dal cuore del centro storico alla Zisa, passando per Mondello e la Favorita.

«Arte, cultura, tesori Unesco, musei innovativi, progetti sociali, sport, vita balneare, street food e buona cucina: qualunque sia il vostro approccio al turismo e per quanto vari possano essere i vostri interessi, Palermo come per magia saprà tirare fuori dal cilindro una carta vincente», si legge sul sito di lonelyplanetitalia.it
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

I VIDEO PIÙ VISTI