CRONACA

HomeNewsAttualitàCronaca

Se con la neve non ci sei andato, sei ancora in tempo: impianti aperti a Piano Battaglia

Gli impianti aprono per la prima volta al pubblico anche in estate, sia in salita sia in discesa, e restano fruibili tutti i sabati e le domeniche, dalle 10.00 alle 18.00

Balarm
La redazione
  • 23 giugno 2023

Una notizia che a primo impatto sembrerebbe uno scherzo, ma non lo è. È tutto vero.

A Palermo, per la prima volta, gli impianti di risalita di Piano Battaglia aprono al pubblico anche durante l’estate, a partire da sabato 24 giugno.

Un traguardo inedito che permette così a visitatori e appassionati di salire fino alla vetta di monte Mufara (a 1.800 metri) portando con sè anche le mountain bike.

La struttura infatti è fruibile sia in salita che in discesa e rimane aperta ogni week end - il sabato e la domenica, dalle 10.00 alle 18.00 - è da la possibilità di poter trasportare anche le bici.

«Avere la possibilità di sfruttare appieno gli impianti di risalita anche nella stagione estiva - spiega il sindaco, Roberto Lagalla - rappresenta un significativo passo dell’Ente verso i visitatori e i turisti che possono godere dello spettacolo e dell’offerta di Piano Battaglia e del territorio delle Madonie anche in questa stagione.

Infine, in base alla richiesta che riscontreremo con questa iniziativa, valuteremo di aprire gli impianti anche in altri giorni della settimana, oltre ai weekend».

Un via libera ottenuto grazie al nullaosta tecnico ricevuto dall'Agenzia nazionale per la sicurezza delle ferrovie e delle infrastrutture stradali e autostradali (Ansfisa).

La Palermo Energia, società partecipata della Città Metropolitana, si è occupata, inoltre, di completare tutte le opere di manutenzione sulla seggiovia biposto Mufara, necessarie per il rilascio delle autorizzazioni da parte delle autorità competenti.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI