LAVORO
Se ami il mare e sogni una carriera militare: due bandi per oltre duemila posti, le info
Il ministero della Difesa ha bandito due procedure concorsuali per l'inserimento di volontari in ferma annuale e in ferma quadriennale: ecco tutte le info utili a partecipare
Allievi della Marina Militare
I due bandi sono stati pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale concorsi numero 65 del 21 agosto.
Al primo bando, quello della ferma annuale, possono partecipare tutti i cittadini italiani di età compresa tra 18 e 25 anni in possesso del diploma di istruzione secondaria di primo grado (la vecchia terza media).
La domanda al reparto «CEMM incursori» è riservato ai candidati di sesso maschile; «CEMM sommergibilisti»: possesso di un diploma di istruzione secondaria di secondo grado valido per l'iscrizione all'Università; «Componente aeromobili»: possesso di un diploma di istruzione secondaria di secondo grado valido per l'iscrizione all'Università.
Dopo l'invio delle domende e le procedure attitudinali, verranno stilate le graduatorie di merito.
Lo svolgimento del concorso prevede: una prova di selezione a carattere culturale, logico-deduttivo e professionale; l'accertamento dell'idoneità psico-fisica; l'accertamento dell'idoneità attitudinale per i concorrenti provenienti dal congedo; la valutazione dei titoli.
Per entrambi i concorsi le domande dovranno essere inoltrate a mezzo telematico ma con diverse scadenze: entro il 22 settembre 2020 (ferma quadriennale) e il 5 febbraio 2021 (ferma annuale).
Tutte le informazioni utili e i bandi per esteso sono disponibili sulla pagina concorsi del ministero della Difesa.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|