LIFESTYLE
Sconti pazzi fino all'una di notte: il "Black Friday" estivo da Rinascente a Palermo
Non solo moda, accessori e design: quest'anno anche i pass per la ZTL costano la metà e si possono scegliere e mettere da parte i propri acquisti in vista del "venerdì nero"
Una promozione ghiotta in vista della bella stagione riservata a tutti i titolari di Rinascentecard, la carta fedeltà gratuita di Rinascente utilizzabile in tutti gli store d'Italia e che si può ottenere online seguendo una semplicissima procedura.
Moda, accessori, bellezza, casa, design e gourmet: tutto è a portata dei clienti che per l'occasione potranno acquistare un'ampia selezione di marchi con sconti fino al 50% nello store che resterà aperto eccezionalmente dalle 8 fino all’una di notte.
Ma i vantaggi non finiscono qui: Rinascente offre la possibilità di recarsi in negozio a partire già da lunedì 27 maggio per scegliere i prodotti da acquistare e metterli da parte e poi ritirarli e pagarli direttamente nel giorno del "venerdì nero".
Inoltre - sempre ai titolari di Rinascentecard - è riservato un eccezionale sconto del 50% sui pass di accesso alla ZTL che si possono già acquistare direttamente in negozio al prezzo speciale di 2.50 euro (anzichè 5 euro).
Tradizionalmente quello del "Black Friday" è un appuntamento invernale che cade di venerdì, appunto, a novembre con sconti speciali in vista della sfrenata "caccia al regalo" nel periodo natalizio.
Storicamente il cosiddetto "venerdì nero" è quello dopo il giorno del Ringraziamento americano e il nero si riferisce al colore con il quale venivano annotate le vendite e i conti in attivo nei registi contabili, a differenza delle perdite, annotate in rosso.
Una pagina nera voleva dire bilancio positivo: ecco perché il "black" è indice di guadagno e quel venerdì segna da sempre, negli Stati Uniti, l’inizio di un periodo molto proficuo per i negozianti.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
È uno dei più alti in Europa: dov'è (in Sicilia) il ponte "vietato" a chi soffre di vertigini