Quest'anno (forse) potete stare tranquilli: in Sicilia a Pasqua "sbrizzia", ma niente di serio
Siamo vicini al weekend di Pasqua e in Sicilia è tradizione trascorrere queste festività all'aria aperta: che ci dice il meteo per quei giorni, ecco tutti i dettagli

C'è sempre un dubbio che però preoccupa tutti e che potrebbe ribaltare l'organizzazione delle giornate: il meteo.
Nonostante cada quasi a fine aprile, il rischio di pioggia o cielo coperto può esserci. Ma vediamo nel dettaglio cosa ci attende in quei giorni!
Come abbiamo già notato, la Settimana Santa si è aperta con venti forti di scirocco, cielo a tratti grigio e temperature miti che sul Palermitano hanno toccato i 28°C.
Sono gli effetti di una saccatura atlantica giunta dall'Europa occidentale che porta tempo instabile o perturbato che non si sviluppa stabilmente sulla nostra Isola.
Nel corso dei prossimi giorni sono attese delle brevi fasi piovose, occasionalmente anche accompagnate da temporali ma saranno per poco tempo.
Per Pasqua e la Pasquetta, soprattutto il lunedì, il meteo potrebbe essere instabile, ma niente di ingestibile o che possa compromettere i vostri piani.
Ma su questo non ci sono dubbi: il vento può soffiare anche forte soprattutto a metà settimana e le temperature miti, previste tuttavia in calo da giovedì.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Stella, moglie del "Principone": a chi si ispira la principessa di Salina del Gattopardo