CRONACA
Per ora niente "abbanniate" a Palermo: chiusi i mercati rionali e limitati quelli storici
Chiusi i mercati rionali e fortemente limitati i mercati storici, stop al mercato ortofrutticolo e a quello ittico in attesa di un piano per il contingentamento degli accessi
Il mercato di Ballarò a Palermo
L'attività del mercato ittico è sospesa da sabato 14 marzo mentre quella del mercato ortofrutticolo da lunedì 16 marzo, per consentire in pochi giorni di organizzare un piano per il contingentamento degli accessi e per prevenire assembramenti all'interno. È quando deciso al termine della giornata di oggi (13 marzo, ndr) e dopo diverse verifiche ed interlocuzioni con i concessionari e con tutte le istituzioni interessate.
Dopo l'ultimo decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri (dpcm dell'11 marzo 2020) stretta anche sui mercati storici, che rimangono aperti ma senza i tipici banchi, stamane operazione interforze che ha visto impegnati Polizia Municipale, Polizia di Stato e Carabinieri. Fino al 3 aprile i banchi sono vietati, nei tre mercati storici saranno aperte solo le botteghe.
Tutte le informazioni ufficiali sono diramate dal canale Telegram del sito web della Protezione Civile di Palermo attraverso cui saranno diffuse notizie sulla situazione e sui provvedimenti adottati.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|