CULTURA E SPETTACOLO
Per chi vuole studiare recitazione a Palermo: il corso (per under 25) al Teatro Atlante
Un percorso di formazione teatrale intensivo per i giovani. A condurre il percorso sono Emilio Ajovalasit e Preziosa Salatino, direttori artistici del Teatro Atlante
Allievi del Teatro Atlante di Palermo
Con l'acronimo T.R.A.M.E. il Teatro Atlante di Palermo apre le iscrizioni a un nuovo percorso di formazione teatrale dedicato ai giovani tra i 16 e i 25 anni.
Una vera full immersion di lezioni, con incontri intensivi, che si svolgono due volte al mese, il venerdì dalle 15.30 alle 19.30, per 8 mesi, da novembre 2023 a giugno 2024.
A condurre il percorso sono Emilio Ajovalasit e Preziosa Salatino, direttori artistici del teatro che ha sede in via della Vetreria 23,
Il corso, aperto a un massimo di 12 partecipanti, ha l'obiettivo di mettere in evidenza la struttura di metodi, princìpi e teorie che sottendono l’arte performativa.
«La trama è la struttura di un tessuto, l’ordito invisibile, celato alla vista - spiegano gli artisti -. Ogni espressione artistica ha la sua trama di tecniche che la caratterizzano e la rendono unica.
Attraverso un percorso organico strutturato in lezioni intensive i partecipanti esploreranno con attività pratiche gli aspetti base dell’arte teatrale che culmineranno nell’incontro con il pubblico».
Chi frequenta il corso, inoltre, usufruirà di biglietti ridotti sugli spettacoli ospitati presso il Teatro Atlante e di uno sconto su eventuali workshop.
Per candidarsi basta inviare una breve lettera di presentazione e di motivazione via mail all’indirizzo teatroatlante@yahoo.it entro e non oltre il 15 ottobre, scrivendo nell'oggetto la seguente dicitura: "Candidatura TRAME".
Le persone selezionate verranno contattate per un incontro in presenza. Per maggiori informazioni contattere il numero WhatsApp 366 5010982.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
In Sicilia solo un'altra parola vale quanto questa: perché un "suca" è per sempre
-
ITINERARI E LUOGHI
Sono splendide e perfette in ogni stagione: la classifica delle più belle riserve in Sicilia