FOTOGRAFIA E VIDEO

HomeCorsi e formazioneFotografia e video

Per chi ama la fotografia: a Palermo i nuovi corsi (aperti a tutti) di Dario Guarneri

I corsi, dedicati anche a chi è alle prime armi, si svolgono a Palermo da "neu [nòi] - spazio al lavoro". Il termine ultimo per iscriversi è domenica 21 gennaio

Balarm
La redazione
  • 4 gennaio 2024

Il fotografo Dario Guarneri

Esercitazioni in aula e sul campo, incontri di teoria ma anche prove e laboratori in esterna che permettono a chi è alle prime armi, semplici appassionati e curiosi, di imparare le tecniche di base delle fotografia.

Riparte il ciclo invernale dei corsi di fotografia tenuti a Palermo da Dario Guarneri, professionista specializzato nella didattica della fotografia e del videomaking.

Si inizia con il corso di base di fotografia che prende il via martedì 23 gennaio e prevede incontri di teoria e pratica si in aula che in esterna, con esercitazioni e revisioni individuali e un’introduzione al linguaggio fotografico e alla comunicazione visiva.

Il corso base è dedicato a tutti gli appassionati che desiderano utilizzare al meglio la propria macchina fotografica e apprendere le nozioni di base della fotografia con un metodo semplice e una guida esperta.

Tutti i corsi si svolgono in un'aula di "neu [nòi] - spazio al lavoro", all'interno di Palazzo Castrofililppo (via Alloro 64) a Palermo e c'è tempo fino al 21 gennaio per iscriversi.
Adv
Vediamo dunque gli altri corsi nel dettaglio.

Il corso intermedio di fotografia inizia giovedì 25 gennaio e prevede incontri di teoria e pratica in aula più delle prove pratiche in esterna ed è il naturale proseguimento del corso base, dedicato ai fotografi amatori che desiderano acquisire le conoscenze teoriche e pratiche più complesse.

Il corso di post-produzione fotografica inizia mercoledì 24 gennaio, prevede incontri di teoria e pratica in aula, e si rivolge ai fotografi che desiderano imparare a post-produrre le loro fotografie attraverso i software di fotoritocco e approfondire le tecniche di archiviazione digitale.

Il corso di storytelling fotografico ha inizio lunedì 22 gennaio, comprende lezioni in aula e esercitazioni pratiche, ed è l'ultimo step dedicato a tutti gli aspiranti fotografi (non per forza professionisti) che desiderano sviluppare uno stile e un linguaggio personale.

Per avere maggiori informazioni sui corsi contattare il docente al numero WhatsApp 329 1588097 oppure via email all’indirizzo info@darioguarneri.com o ancora, tramite la pagina Facebook e il profilo Instagram.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI