GREEN E SOCIALE

HomeCorsi e formazioneGreen e sociale

"Pedagogia del bosco": il seminario di Paolo Mai sull'educazione all'aria aperta

Balarm
La redazione
  • 26 febbraio 2020

La pedagogia del bosco è un approccio in cui le occasioni di crescita e apprendimento nascono spontaneamente dalla libera interazione tra ambiente e bambini. Il corso di approfondimento sulla educazione all'aria aperta si terrà sabato 7 e domenica 8 marzo presso l'associazione Trinart in contrada Tallarita 6, Fraginesi Castellammare del Golfo (Tp).

Durante la due giorni con Paolo Mai, cofondatore e maestro dell'Asilo nel Bosco e della Piccola Polis, si parlerà delle recenti scoperte neuro scientifiche, di progetti pedagogici che si avvalgono di questi nuovi strumenti e delle azioni che si possono mettere in campo ciascuno nella propria realtà.

Il corso si rivolge a genitori, insegnanti, pedagoghi, medici, neuropsichiatri, operatori dell'infanzia, logopedisti, sociologi, psicomotricisti, psicologi, educatori, assistenti sociali, studenti e a tutte le persone interessate ad approfondire la tematica dell'educazione emozionale e alla felicità. Per prenotazioni inviare una mail a info@asilonelbosco.com. Per info telefonare al numero 391 1846968 (Lucia).

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI