CRONACA
Pasqua e Pasquetta blindate a Palermo, tutti i divieti: Favorita, Foro Italico, ville e giardini
Tutte le info utili sulle nuove restrizioni del weekend pasquale: le strade chiuse al Parco della Favorita, ville e giardini off limit e rafforzato il servizio di polizia
Un posto di blocco dei Carabinieri
Per contrastare l'utilizzo improprio del Parco della Favorita e della Riserva di Monte Pellegrino, un'ordinanza del Comune di Palermo limita la circolazione veicolare e pedonale dal 10 al 14 aprile. In questa zona sarà rafforzato il servizio di pattugliamento delle forze dell'ordine e della polizia municipale.
In particolare saranno chiusi al transito veicolare e pedonale i varchi e le piccole strade del Parco della Favorita che collegano il viale Diana con il viale Ercole dalle ore 12.00 di venerdì 10 aprile alle ore 07.00 di martedì 14 aprile (O.D. n. 292 del 6 aprile 2020).
Rimangono chiuse anche le ville e i giardini comunali ed il divieto di gite fuori porta, di spostamenti nelle seconde case e verso i luoghi di villeggiatura.
Vietata anche la pratica di ogni attività motoria e sportiva all'aperto, anche in forma individuale, comprese le attività motorie all'aperto di minori accompagnati da un genitore.
È consentito, in caso di necessità, alle persone affette da disabilità intellettive e/o relazionali, con l'assistenza di un accompagnatore, svolgere una breve passeggiata giornaliera in prossimità della propria residenza o domicilio. Gli spostamenti con l’animale di affezione, per le sue esigenze fisiologiche, sono consentiti solamente in prossimità della abitazione.
ORDINANZA PARCO DELLA FAVORITA
Nel dettaglio l'ordinanza del Comune di Palermo limita la circolazione veicolare e pedonale dal 10 al 14 aprile i varchi e le piccole strade del Parco della Favorita che collegano il viale Diana con il viale Ercole.
Via C.D. Case Rocca, intero tratto tra viale Ercole e viale del Fante tranne che per i Residenti che non dispongono di itinerari alternativi da e per le loro abitazioni, dalle ore 12.00 di venerdì 10 aprile alle ore 07.00 di martedì 14 aprile.
Viale Diana, intero tratto, dalle ore 12.00 di venerdì 10 aprile alle ore 07.00 di martedì 14 aprile.
Viale Ercole, intero tratto, dalle ore 12.00 di venerdì 10 aprile alle ore 07.00 di martedì 14 aprile.
Viale Margherita di Savoia, nel tratto compreso tra Via Mater Dolorosa e la tenuta Real Favorita/ cancello Giusino, dalle ore 12.00 di venerdì 10 aprile alle ore 07.00 di martedì 14 aprile.
Via Paolo Giaccone e Via Sebastiano Bosio, strade senza uscita, allo sbocco su via Margherita di Savoia, dalle ore 12.00 di venerdì 10 aprile alle ore 07.00 di martedì 14 aprile.
Viale della Favorita, intero tratto, tranne che per i Residenti che non dispongono di itinerari alternativi da e per le loro abitazioni dalle ore 12.00 di venerdì 10 aprile alle ore 07.00 di martedì 14 aprile.
Via Pietro Bonanno, tratto compreso tra via Cardinale Rampolla e la fine della strada, tranne che per i Residenti che non dispongono di itinerari alternativi da e per le loro abitazioni e per il Rettore ed il personale ecclesiastico diretto al Santuario di S. Rosalia dalle ore 12.00 di venerdì 10 aprile alle ore 07.00 di martedì 14 aprile.
Sarà lasciato un passaggio di circa 3 metri per consentire il transito per gli autorizzati e per i casi di emergenza.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
Spunta all'improvviso e sembra il paradiso: dov'è (in Sicilia) la spiaggia con un record
-
ITINERARI E LUOGHI
In Sicilia c'è uno dei posti più belli al mondo: si torna a nuotare nei laghetti di Cavagrande