LIFESTYLE
Palermo sei ferita ma hai tanto amore da dare: gli auguri di Natale di Corrado Lorefice
Monsignor Corrado Lorefice, arcivescovo di Palermo, giunge al suo quarto Natale e festeggia insieme ai "fratelli" della missione Speranza e Carità di Biagio Conte
Corrado Lorefice arcivescovo di Palermo
Sono gli auguri di Monsignor Corrado Lorefiice alla città di Palermo: dicembre è un momento importante anche per lui, diventa arcivescovo della città proprio a dicembre del 2015.
Un momento molto caro a Lorefice che anche quest'anno condividerà con "i fratelli" della missione Speranza e Carità di Biagio Conte.
«La missione di frate Biagio è un luogo di gioia, dove i tanti fratelli che la abitano, oggi più che mai, ci aiutano a tenere il cuore aperto a quello che è il mondo intero. - continua Lorefice - un luogo che ci ricorda che ogni uomo è nostro fratello, un segno che ha la nostra città. La missione è stata apprezzata molto anche Papa Francesco quando è venuto in visita in città, ricordo ancora la sua meraviglia quando si è trovato a pranzare con tutti i fratelli».
«Che il Natale ci aiuti a custodire quello sguardo capace di riconoscere in ogni volto un uomo che per noi cristiani è il volto stesso di Dio».
«Auguro a Palermo che ogni tassello del mosaico che la compone sia un gioioso testimone e tessitore di reti di relazioni - conclude -perché insieme e solo insieme si può far diventare questa città ciò che è per tradizione e per cultura: una città che può dire molto al cuore del Mediterraneo perché sebbene sia segnata da tante ferite, tante contraddizioni e disagi è anche una città che ha molto da dire».
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
È un sogno per i turisti (di mezzo mondo): in Sicilia c'è uno dei borghi più belli d'Europa
-
STORIA E TRADIZIONI
Ne esistono solo tre al mondo e una è in Sicilia: cos'è la (prestigiosa) "Phiale Aurea"