CRONACA

HomeNewsAttualitàCronaca

Palermo prega e sostiene Biagio Conte: il missionario laico che "dona sorrisi a tutti"

Le preghiere e l'affetto di Palermo e della Missione Speranza e Carità stanno sostenendo Il frate laico mentre lotta contro la sua malattia «con coraggio»

Balarm
La redazione
  • 4 gennaio 2023

Biagio Conte (foto di Filippo Barbaria)

La forza delle preghiere e l'affetto di Palermo stanno sostenendo Biagio Conte in queste ore in cui sta continuando a vivere e a lottare con la sua malattia «con tanta forza e coraggio e tutta la missione gli è vicino», spiegano dalla Missione Speranza e Carità.

In queste ore si sono susseguite voci, anche senza fondamento, sulle condizioni di salute del frate laico. Dalla Missione arrivano quindi le informazioni su come sta fratel Biagio. «Ognuno fa il possibile per rendergli la giornata piacevole - spiegano - con un gesto, una parola, una preghiera, un canto, una fisioterapia o una medicina data con amore e leggerezza».

Ogni giorno Fratel Biagio «dona sorrisi e con le poche forze che la malattia in questo momento gli consente ripete a tutti :Vi voglio bene! vi voglio tanto bene!».

In questo momento i medici «con umiltà -dicono ancora - hanno posto un comprensibile limite a quelle che sono le possibilità mediche conosciute di guarigione di Fratel Biagio ma sempre la medicina e tanti uomini e donne con amore ci dicono e crediamo che non ci sono limiti alle cure, alle carezze e alle parole di incoraggiamento che si possono dare in questi momenti».

«Grazie a Dio Fratel Biagio non ha tanti dolori -affermano dalla Missione - e il suo sintomo principale è il senso di stanchezza che fa parte della malattia che lo ha colpito».

Dalla Missione di Speranza e Carità inviano infine «un saluto di Pace e Speranza ricordando quello che Fratel Biagio ha sempre ripetuto facendo sue le parole di San Paolo che dice: "quando siamo deboli è allora che siamo più forti"».
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI