FOOD & WINE

HomeNewsFood & Wine

Palermo (di nuovo) su Netflix: stavolta parliamo di street food tra i mercati storici

Si tratta di una puntata del programma "Ainsley Eats the Streets" fatta in collaborazione con l'associazione Palermo Street Food: l'episodio si intitola proprio "Palermo"

  • 1 giugno 2018

Una delle scene dell'episodio "Palermo"

Il tipico street food di Palermo è arrivato dritto dritto sugli schermi di americani e inglesi, che hanno iniziato a capire davvero cos'è il panino con la milza grazie alla tv online Netflix e al programma tv britannico "Ainsley Eats the Streets", format che ha portato il celebre cuoco inglese Ainsley Harriott in diverse città del mondo.

Harriott è passato anche da Palermo, affiancato da una guida d'eccezione, Salvatore Agusta, fondatore della LLC americana PalermoStreetFood.com, esperto di cibo da sttada e sommelier per Intravino.com.

Si tratta del quinto episodio della prima stagione della docuserie (che porta il nome della città), durante la quale Harriott ha assaggiato, tra le altre cose, il pesce e la carne alla griglia cucinati all'aperto come da tradizione, panelle e crocchè, il cannolo e le arancine, con commenti estremamente positivi.

È stato inoltre accompagnato ai mercati, dal Capo a Ballarò, dove ha commentato la freschezza dei prodotti e ha incontrato produttori e commercianti. Scopo del cuoco era (ed è, dato che il programma è ancora in corso) quello di documentare i più tipici cibi da strada e il capoluogo siciliano non poteva certo mancare all'appello.
Adv
L'episodio è stago girato nel 2015: il documentario è già andato in onda nel Regno Unito, ma recentemente Netflix ha acquisito i diritti del format - come ha già fatto con altri noti show televisivi - e lo ha diffuso sulla sua piattaforma, rendendolo disponibile nei cataloghi inglesi e americani.

Questo significa che purtroppo il format non è ancora disponibile nel catalogo Netflix italiano, ma è comunque possibile trovare qui l'intero documentario.

Per i più curiosi: Palermo è già finita su Netflix, seppur in modo "marginale". Una foto della Cattedrale è stata inserita nella primissima puntata della serie Marvel "Iron Fist" (se vuoi, leggi l'articolo), uscita nel marzo del 2017.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI