FOOD & WINE
Palermo (di nuovo) su Netflix: stavolta parliamo di street food tra i mercati storici
Si tratta di una puntata del programma "Ainsley Eats the Streets" fatta in collaborazione con l'associazione Palermo Street Food: l'episodio si intitola proprio "Palermo"
Una delle scene dell'episodio "Palermo"
Harriott è passato anche da Palermo, affiancato da una guida d'eccezione, Salvatore Agusta, fondatore della LLC americana PalermoStreetFood.com, esperto di cibo da sttada e sommelier per Intravino.com.
Si tratta del quinto episodio della prima stagione della docuserie (che porta il nome della città), durante la quale Harriott ha assaggiato, tra le altre cose, il pesce e la carne alla griglia cucinati all'aperto come da tradizione, panelle e crocchè, il cannolo e le arancine, con commenti estremamente positivi.
È stato inoltre accompagnato ai mercati, dal Capo a Ballarò, dove ha commentato la freschezza dei prodotti e ha incontrato produttori e commercianti. Scopo del cuoco era (ed è, dato che il programma è ancora in corso) quello di documentare i più tipici cibi da strada e il capoluogo siciliano non poteva certo mancare all'appello.
Questo significa che purtroppo il format non è ancora disponibile nel catalogo Netflix italiano, ma è comunque possibile trovare qui l'intero documentario.
Per i più curiosi: Palermo è già finita su Netflix, seppur in modo "marginale". Una foto della Cattedrale è stata inserita nella primissima puntata della serie Marvel "Iron Fist" (se vuoi, leggi l'articolo), uscita nel marzo del 2017.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
In Sicilia c'è un tesoro finora inesplorato: dov'è "l'area 57" da scoprire (e tutelare)