AMARCORD

HomeNewsLifestyleAmarcord

Ora è a "Striscia" ma prima era il signor Di Giovanni: chi ricorda Sergio Friscia a Macao

Con questo video vi sblocchiamo un ricordo: sono gli anni Novanta e su Raidue va in onda il mitico "Macao". Alzi la mano chi ricorda Di Giovanni 7° piano

Balarm
La redazione
  • 12 novembre 2024

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
Oggi lo vedi condurre "Striscia la Notizia", assieme all'altro palermitano Roberto Lipari, ma per tutti in Sicilia (e non solo) resta l'indimecabile signor Di Giovanni settimo piano.

Con questo video vi sblocchiamo un ricordo: Sergio Friscia nei panni di uno dei suoi personaggi più famosi di sempre, il pensionato signor Di Giovanni, con il quale ha svoltato arrivando al grande pubblico e al suo primo successo in Rai.

Sono gli anni Novanta e su Raidue in seconda serata va in onda il mitico "Macao", il programma televisivo condotto da Alba Parietti e Mister P., un uomo coperto da effetti grafici con la voce di Gianni Boncompagni.

In onda dal 1997 al 1998, anche se per solo un anno, Macao resta nell'immaginario collettivo di tanti Millennials anche perchè ha fatto da trampolino di lancio a molti attori, cabarettisti e comici come Sabrina Impacciatore, Paola Cortellesi, Enrico Brignano, Dodi Conti, Fabio Canino e tanti altri.

Uno dei comici più attesi era proprio il palermitano Sergio Friscia con il suo signor Di Giovanni, personaggio che aveva già conquistato il cuore di tanti nei programmi delle tv locali, uno su tutti "Limitati network" di Telesud.

Ecco il video di un'esibizione di Friscia durante una puntata di Macao, anno 1997.

Buona visione.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

I VIDEO PIÚ VISTI