LIFESTYLE
Non parliamo d'amore, parliamo invece di sfincione: alzi la mano chi sa resistere
La parodia di una scena del film "Manuale d'Amore" ma con un guaio più grosso dell'amore: la dieta. Il video che tutti dovremmo vedere in vista della prova costume
Ma se Verdone ha tradito da moglie con la giovane ragazza spagnola, qui il tema è più vasto, emotivo, intenso: è il cibo.
"Ne è valsa la pena" è il titolo del video fimato da Le Neje con Sofia Muscato (nel ruolo di Claudio Bisio), Tancredi Bua (Carlo Verdone) e Fabio Rizzo (Monica Bellucci), l'editing e le riprese sono di Luca La Piana e il soggetto e la sceneggiatura diTancredi Bua.
«L'anno scorso quando a Radio Time io e Sofia conducevamo il programma "LiCaniLand" nacque questa cosa - spiega Tancredi - perché avevo rivisto da poco "Manuale d'amore 2" e mi fece ridere l'idea di parodiare quella scena con lo sfincione che tenta una persona a dieta»
«L'abbiamo girato nella terrazza di Totò Rizzo a Ballarò e in studio da Fabio Rizzo, a palazzo Lampedusa (Indigo) - continua - la "poesia" finale è una parodia della poesia che la ragazza spagnola dedica a Verdone nel film».
Le musiche sono di Paolo Buonvino ed Elisa Toffoli (Le Neje non hanno i diritti d'autore dei brani, che appartengono agli artisti e alle loro case discografiche).
Le Neje sono Tancredi Bua e Luca La Piana: inventano e girano video sullo stile del celebre programma Mediaset, ma in versione palermitana e con un paradosso di fondo che permea ogni servizio.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|