ITINERARI E LUOGHI
National Geographic celebra la Sicilia: sulla rivista finisce uno splendido borgo marinaro
Un lungomare incantevole, foto panoramiche con ville storiche e bellissime, un vero patrimonio culturale e turistico che conferma l'isola tra le mete più ambite
Anche Bagheria, con la sua colorata frazione marinara di Aspra, ha conquistato un posto sulla prestigiosa rivista The National Geographic.
Scienza, storia, wild life, viaggi e ambiente sono tra gli argomenti del National Geographic e la rivista, a pagina 3, ha scelto il borgo marinaro di Aspra per rappresentare la Sicilia.
Il borgo marinaro finisce così su una rivista mensile pubblicata in moltissimi paesi del mondo e tradotta in 31 lingue diverse, che vanta ben cinquanta milioni di lettori al mese.
Ma non solo: la rivista ha dato spazio anche alle ville bagheresi con delle foto panoramiche su villa Palagonia, villa Valguanera e villa Cattolica.
Un riconscimento che non è sfuggito all'amministrazione comunale di Bagheria e non tarda ad arrivare il commento dell
Non è la prima volta che la rivista celebra la Sicilia. Nella versione pubblicata nel Regno Unito della rivista "National Geographic" ha messo Palermo al primo posto tra i cinque individuati come miglior città per lavorare da remoto. Nella classifica anche Bali, Lima, Città del Capo e Antigua.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
LE FOTO PIÙ VISTE
-
STORIA E TRADIZIONI
Ti sembrano "pupe" palermitane (ma non lo sono): le mangi dove non ti aspetti
-
ITINERARI E LUOGHI
“N’capu e di sutta è bedda": cos'è la coda di volpe della Sicilia nascosta dal mare