NUOVI SPAZI

HomeNewsAttualitàNuovi spazi

"Marina", stella del molo trapezoidale: ecco quando danza la nuova fontana di Palermo

Se non ci sei ancora andato, ti consigliamo una passeggiata al (nuovo) molo di Palermo in questi orari per ammirare la fontana "in azione" a ritmo di musica

Balarm
La redazione
  • 16 ottobre 2023

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
È la "stella" del nuovo Molo trapezoidale.

Molto più di un laghetto urbano, ma una fontana artistica ideata per incantare con i suoi spettacoli visivi e musicali di acqua e luci che danzano sulle note delle più belle canzoni di fama internazionale, da “Skyfall” di Adele a “Zitti e buoni” dei Måneskin.

Marina, la fontana danzante musicale più grande d’Italia, incanterà i palermitani dal lunedì al giovedì ogni ora dalle 19.00 alle 22.00. Nel weekend (dal venerdì a domenica) si potranno ammirare i suoi giochi d'acqua a ritmo di musica dalle 20.00 alle 24. L'ultimo brano di ogni sera sarà l'inno d'Italia.

L'opera artistica creativa e sostenibile è stata realizzata da "Forme d’Acqua Venice Fountains". Conta un totale di 141 ugelli e 106 spot LED RGBW controllati individualmente tramite tecnologia DMX. Il design presenta tre anelli concentrici con due ali laterali che escono dall’anello esterno più grande.

La particolarità dell’impianto audio consiste nella collocazione dei 6 punti di emissione full range in prossimità della fontana, all’interno del lago, per garantire il massimo impatto sonoro, la perfetta sincronia con i giochi d’acqua e una copertura a 360° della diffusione sonora.

Un quadro elettrico in 400V funge da unico centro di controllo e gestisce il corretto funzionamento di tutte le apparecchiature. Il sistema è dotato di un controller, il quale integra il processo di progettazione e visualizzazione 3D in tempo reale.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

I VIDEO PIÙ VISTI