ITINERARI E LUOGHI

HomeNewsTurismoItinerari e luoghi

Mai più nostalgia del mare: vicino a Palermo c'è un posto dove l'estate non finisce mai

Con un nuovo video Carmelo Di Salvo presenta Mongerbino, località marittima nei pressi di Bagheria che custodisce il tesoro dell'Arco Azzurro

Balarm
La redazione
  • 12 ottobre 2024

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
Impossibile non innamorarsi. Tra un borgo e un altro nei pressi di Bagheria c'è uno scorcio dove la bella stagione non ha nessuna intenzione di finire. Il videomaker Carmelo Di Salvo con il suo video presenta Mongerbino, una località marittima a pochi passi da Palermo.

Questo tesoro paesaggistico custodisce a sua volta l'Arco Azzurro, un gioiello naturalistico riconosciuto come geosito di interesse nazionale nel 2012. Con la sua bellezza conquista chiunque decida di visitarlo ed è rinomato anche per essere "l'Arco dei Baci", cornice della celebre pubblicità dei Baci Perugina.

La costa ospita una ricca biodiversità animale e offre l'opportunità di conoscere specie botaniche tipiche della macchia mediterranea.

Per gli amanti delle immersioni, quale migliore occasione se non quella di godere di uno spettacolo indimenticabile come i fondali marini di Mongerbino. Grazie alle temperature tipiche siciliane, ci si può dedicare alla scoperta di questo luogo fenomenale anche durante questo periodo dell'anno.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

I VIDEO PIÙ VISTI