MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

Ypsigrock Festival: un video e una nomination

E' possibile trovare in rete il video ufficiale, prodotto da "Mon Amour Film", Ypsigrock Festival 2009, che concorre all'UK Festival Awards

Balarm
La redazione
  • 29 settembre 2009

L'Ypsigrock Festival, nome che deriva da Ypsigro il nome bizantino della città di Castelbuono, è la rassegna musicale organizzata dall'associazione culturale Gleen Gloud, e che quest'anno ha compiuto 13 anni, con un evento speciale realizzato tra il 6 agosto e il 10 agosto scorso e culminato con l'esibizione dei dei Kula Shaker, per la loro unica tappa italiana. Ora, le notizie sono due: è possibile adesso trovare in rete il video ufficiale Ypsigrock Festival 2009, una produzione "Mon Amour Film", con regia di Gabriele Gismondi. Il video riprende alcune delle più spettacolari immagini delle singole esibizioni di ogni artista presente in line up e il brano a commento delle immagini è "Wire" di Jon Hopkins che ne ha concesso l’utilizzo. Quest'ultimo, musicista, compositore nonché co-produttore, con Brian Eno, di “Viva La Vida” ultimo successo dei Coldplay. Il ventottenne artista londinese ha, inoltre, prodotto alcuni artisti solisti come Herbie Hancock, King Creosote e Dan Arborise, ed ha anche co-scritto alcune tracce con David Holmes, Brian Eno e i Massive Attack.

E' possibile visionare (anche in HD) il video su www.youtube.com/watch?v=5E3Odai6RNo&feature=channel_page e www.vimeo.com/6751487, gli artisti coinvolti sono Betty Poison, Luminal, The Rakes, Takoma, Sparkle in Grey, Jon Hopkins, Albano Power. In più, Ypsigrock Festival corre nella categoria "Best Overseas Festival" (miglior festival straniero), dello UK Festival Awards 2009 che avrà luogo il 19 novembre a Londra. «Siamo molto contenti, si accorgono di noi anche all'estero!», dichiarano dichiarano Gianfranco Raimondo e Vincenzo Barreca, direttori artistici del festival, di cui è possibile avere più informazioni all'indirizzo www.ypsigrock.it. Per sostenere Ypsigrock basta votare cliccando www.festivalawards.com.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI