TEATRO
"Worms The Musical", anteprima mondiale al Verdura
In scena il 10 settembre alle 21.30 al Verdura, l'anteprima mondiale del musical "Worms": commedia di Jerome Lèsar tratta dal bestseller della scrittrice De Vigan
Vite ai margini di una società cieca e indifferente al bisogno di umanità: protagonisti dal sottosuolo venuti alla luce per mostrarci una parte di mondo, o forse per insegnarci ancora l’ascolto dell’altro.
Sono loro i protagonisti di "Worms", musical di Jerome Lèsar in scena al Teatro di Verdura di Palermo sabato 10 settembre alle ore 21.30.
La commedia-riflessione, liberamente tratta dal bestseller della scrittrice francese Delphine De Vigan, No et moi (trad. it. Gli effetti secondari dei sogni, Mondadori, 2008), è il debutto in anteprima mondiale del progetto di Jerome Lèsar, e chiude la rassegna di musica sinfonica e concertistica "Palermo Classica".
Il teatro palermitano farà da cornice a uno show esclusivo con un cast di 120 artisti, diretto dalla regia di Gisella Calí e prodotto dall’Accademia Palermo Classica (via Mariano Stabile, 273), presso la quale è possibile acquistare i biglietti, assieme ai punti vendita Box Office Palermo di via Cavour e via Giacomo Cusmano.
Amore, altruismo ed emarginazione sociale sono i tre temi che guidano la trama dello show, con protagonista la tredicenne Lou Bertignac, piccolo genio dal Q.I. 160 chiusa in un opprimente silenzio di frustrazione. Lou passa il tempo libero a vivere le emozioni degli altri e tra le tante incontra quelle di Nolwenn, una senzatetto con un difficile passato alle spalle.
Due ragazze diversamente sole, ai margini di una società superficiale, che tra amicizia e solidarietà scoprono la purezza del cuore, quel sentimento finalmente vero che finirà per cambiare le loro vite.
Con "Worms" il teatro si fa riflessione sociale. Tutte le musiche saranno eseguite dal vivo dalla Palermo Classica Symphony Orchestra, con la partecipazione dell’Ensemble dell’Accademia Internazionale del Musical di Palermo e della Lab Rock Band. Il progetto musicale è stato interamente ideato, musicato e scritto da Jerome Lèsar, con la collaborazione di Stefano Nanni per gli arrangiamenti e la composizione di alcune musiche di scena.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo schiavo (ribelle) che divenne re di Sicilia: chi conosce la storia di Euno