CULTURA
"Wild", dai disegni ai gioielli: Palermo incontra l'arte di Giovanni Raspini
Disegni e gioielli per un'esposizione preziosa e unica nel suo genere: a Palermo nei locali di Costa Gioielli arriva "Wild", mostra di lavori e gioielli di Giovanni Raspini
Tre giorni ad ingresso gratuito per ammirare "Wild", la grande mostra di disegni e gioielli che rende omaggio sincero alla libertà e all'immaginazione di Giovanni Raspini, il più grande argentiere d'Italia, maestro e creativo d'eccezione.
Un omaggio che la gioielleria palermitana accoglie con piacere sottolineando l'affinità di pensiero e creativià con l'argentiere: Rosario Costa, specializzato in perle e coralli, ha dato infatti vita ad uno spazio che crea gioielli su misura, dando vita a gioielli personali e senza tempo.
Una linea, quella del percorso creativo, che Raspini ha fatto sua e che è possibile comprendere a pieno ammirando l'esposizione, che mostra come le idee vengono messe su carta e successivamente vengono elaborate per diventare alcune delle più ammirevoli creazioni in argento 925 del panorama nazionale.
Durante i tre giorni all'interno dei locali di Costa Gioielli, che ospita già un corner dedicato a Raspini, esporrà i disegni e le pitture estratte dallo scrapbook dell'argentiere e i gioielli da esso derivanti.
Ogni mattina sarà possibile gustare una piccola colazione e durante la giornata verrà offerto del prosecco, per rendere il percorso fra le trenta tavole di "Wild" ancora più suggestivo ed emozionante, fra squame di coccodrilli, leopardi e pappagalli e tutta l'eleganza della zebra.
Per tutte le informazioni è possibile consultare la pagina Facebook di Costa Gioielli o telefonare al numero 091.305824.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|